Lewis Capaldi è il primo superospite di Sanremo 2020

| |

E’ stato annunciato ufficialmente il superospite del Festival di Sanremo 2020. Si tratta del giovanissimo Lewis Capaldi che recentemente è stato ospite al secondo Live della tredicesima edizione di X Factor

Mancano meno di due mesi all’inizio dell’attesissima settantesima edizione del Festival di SanremoAmadeus è incostante lavoro a quella che è la sua prima conduzione della kermesse musicale più celebre d’Italia che ogni anno attira l’attenzione dei media italiani e internazionali. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, uno degli artisti più amati del momento sarebbe pronto a calcare il palco del Teatro Ariston. Stiamo parlando di Lewis Capaldi, l’artista scozzese di origini italiane, classe 1996, che è tra gli artisti più promettenti della musica pop internazionale.

Il debutto di Lewis Capaldi avviene nel 2017 con il brano Bruises, ma l’esplosione mediatica si ha alla fine del 2018 grazie al brano Someone You Loved. La canzone si rivela uno dei singoli di maggior successo dell’ultimo anno, raggiungendo la prima posizione della classifica Billboard e vendendo centinaia di migliaia di copie e collezionando numerosi riconoscimenti, tra i quali un disco di platino negli Stati Uniti d’America, cinque dischi di platino in Australia e Canada, tre dischi di platino in Svezia, Italia e Regno Unito. Grande successo anche su YouTube dove il video ufficiale del singolo vanta oltre 78.000.000 di visualizzazioni.

Il 17 maggio scorso, Capaldi ha pubblicato il suo primo album “Divinely Uninspired to a Hellish Extent”, certificato disco d’oro in Inghilterra in appena sette giorni tanto da diventare il disco di debutto di un artista inglese di maggior successo degli ultimi otto anni.

Previous

I racconti di Rainwater Pond: storie universali

Romanzo di una strage: la storia dell’inizio della “strategia della tensione”

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial