Baustelle live a Napoli – Photogallery e Live Report

| | , ,

I Baustelle arrivano a Napoli con il loro “Intimo sexy – Elvis a teatro 2024”

La photogallery di Angelo Orefice:

Il Teatro Augusteo di Napoli è stato trasformato in un tempio della musica, pronto ad accogliere i maestri dell’indie italiano, i Baustelle, per una serata indimenticabile nel contesto del loro tour “Intimo Sexy!”.

In occasione di questa tappa napoletana, la band toscana ha regalato al pubblico un’esperienza straordinaria, presentando il loro nono album in studio “Elvis“, rilasciato circa un anno fa per l’etichetta BMG. Si tratta della seconda tournée promozionale per “Elvis”, dopo il successo dell’estate 2023 che li ha visti protagonisti nell’Arena Flegrea per il Noisy Naples Festival lo scorso luglio.

Il concerto si è aperto con l’entusiasmante “Amanda Lear“, seguita dai singoli di successo “Betty” e “Il Vangelo di Giovanni”, regalando al pubblico un primo blocco di performance caratterizzato da atmosfere sfacciatamente pop vibranti e coinvolgenti.

Ma è stata la seconda sezione del concerto a sorprendere e commuovere il pubblico, con un momento acustico che ha portato intimità e riflessione. La scenografia si è trasformata, creando un’atmosfera magica, mentre la band ha interpretato brani toccanti come “Le Rane“, “La guerra è finita” e “Un romantico a Milano“, trasportando gli spettatori in un viaggio emozionale attraverso il loro repertorio più profondo.

Infine, la terza parte del concerto è stata un vero e proprio trionfo rock, con i fan che hanno abbandonato le poltroncine per ballare e scatenarsi sotto il palco al ritmo travolgente di “La canzone del riformatorio“, “Gomma” e, naturalmente, la hit indimenticabile “Charlie fa surf“.

Nonostante solo cinque tracce di “Elvis” siano entrate nella scaletta, il trio composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini ha saputo guidare gli spettatori in un viaggio musicale coinvolgente e avvincente, bilanciando sapientemente i brani del nuovo album con i successi intramontabili del loro repertorio.

In conclusione, il concerto dei Baustelle al Teatro Augusteo di Napoli è stato un trionfo di musica, emozioni e magia, confermando ancora una volta il loro status di icona della scena indie italiana e la loro capacità di catturare l’essenza dell’arte musicale con maestria e passione.

Lorenzo Scuotto
Previous

Saudade, il documentario di Pietro Falcone | Recensione

The Beatbox e Carlo Massarini al teatro Acacia il 9 maggio

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial