Il tour estivo del cantautore milanese ha fatto tappa il 19 luglio 2025 allo Shock Wave di Francavilla al mare. Live Report e Photogallery.
Tananai, al secolo Alberto Cotta Ramusino, sta vivendo un periodo d’oro della sua carriera artistica. Il giovane artista ha cementato il suo successo in questi ultimi anni, diventando un cantautore consolidato nell’industria discografica, conquistando un pubblico trasversale con uno stile riconoscibile. Ha un grande pregio: riuscire a divertire ed emozionare allo stesso tempo, alternando momenti malinconici e romantici a quelli pregni di energia.
Anche nella tappa francavillese, il cantautore ha mostrato tutta la sua capacità nel mescolare sonorità moderne con testi coinvolgenti e sinceri. Con uno stile che spazia dal pop all’indie, riesce a catturare l’attenzione di un pubblico variegato, grazie anche alla sua empatia, autenticità e presenza scenica. Tutte caratteristiche che contribuiscono a consolidare il suo successo nel panorama musicale attuale, sempre più competitivo.
Poco dopo le 21:30, Tananai sale sul palco dello Shock Wave Festival con il brano Booster, uno degli ultimi singoli, con il quale riesce a entrare subito in sintonia con il pubblico fin dalle prime note, proseguendo subito dopo con Quelli come noi. Un concerto che prosegue alternando brani che appartengono agli inizi della sua carriera a quelli più recenti.
Non potevano mancare i brani sanremesi che gli hanno portato un enorme successo, con Sesso occasionale ha fatto scatenare il pubblico, mentre con Tango è venuta fuori una performance suggestiva e intensa. Due brani simbolo della carriera, che confermano quanto l’artista rappresenti una delle voci più interessanti e innovative del panorama contemporaneo.
Il concerto si è chiuso con Abissale, tra i brani più d’impatto della sua discografia, in cui ha dimostrato la sua capacità di scrivere testi autentici e coinvolgenti. Tananai si distingue per il suo talento di raccontare storie quotidiane con leggerezza e profondità, e per un’immagine artistica che riflette uno spirito libero e fuori dagli schemi. Una presenza carismatica che fa bene al mondo musicale.
Photogallery a cura di Marzia Santurbano
SCALETTA TANANAI – TOUR 2025
- Booster
- Quelli come noi
- Nera salsa di soia
- Veleno
- Vaniglia
- Androne
- Ragni
- Punk love storia
- Gli anni migliori
- Baby Goddamn
- Diecimila scale
- Volersi male
- Giugno
- Alibi
- Esagerata
- Sesso occasionale
- Bella Madonnina
- Nessun confine
- Rave eclissi
- Tango
- Abissale
Leggi anche
Marco Mengoni al Palasele di Eboli - Report e Gallery
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
Salmo live al Palasele di Eboli (Sa) - Photogallery
Caserta, il CalmoCobra Tour di Tananai chiude con il botto
PFM al Festival Dannunziano - Photogallery
Ligabue alla Reggia di Caserta con la grande festa de "La Notte di Certe Notti"
Noa al Festival Dannunziano - Photogallery
Guè Pequeno al Festival Dannunziano - Photogallery
- Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio “Monica Vitti” - Ottobre 25, 2025
- Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione - Ottobre 14, 2025
- Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d’oro a Jarmusch - Settembre 6, 2025




















