Il nuovo singolo “Seppuku” della band Lowinsky anticipa l’uscita del disco Oggetti Smarriti, prevista a Febbraio per l’etichetta Moquette Records.
Dopo la pubblicazione del singolo Bandiera, i Lowinsky tornano con un nuovo singolo Seppuku. Il brano è un pezzo indie/alt rock che si muove su dinamiche piano/forte che ricordano la scrittura nervosa dei Pixies di Doolittle, la strumentazione è essenziale e fragorosa, sono le distorsioni infatti ad evidenziare i momenti più drammatici.
“Vorrei solo i vestiti, sono al piano tra gli oggetti smarriti degli ospiti, parlo un poco con tutti, è come essere sempre pronto a morire o ad uccidere”
Il testo si insinua tra i pensieri tragici di un aspirante suicida, nei giorni che precedono il gesto estremo. Il flusso di coscienza abbraccia diverse emozioni, dalla rassegnazione, alla rabbia, fino all’ammissione delle proprie colpe in un vortice di confusione e caos.
Bio
I Lowinsky sono una band indie-rock del sottobosco lombardo dalle forti tinte anni ’90 (Lemonheads, Ash, Nada Surf), calata alla perfezione nell’universo musicale odierno, composta da Carlo Pinchetti (chitarra e voce), Davide Tassetti (basso) e Andrea Melesi (batteria). Nascono ufficialmente nel 2016 in un garage a Lecco quando Carlo e Andrea, concluse le rispettive esperienze con Finistère e Sweet&Divine, decidono di provare a concretizzare alcune idee ancora inespresse. Nel 2017 danno alla luce il primo EP intitolato semplicemente “Lowinsky”, pubblicato per l’etichetta lombarda Moquette Records. Negli ultimi due anni la band è impegnata nell’attività live e, in occasione del Record Store Day, pubblica un singolo stampato in sole 50 copie.
Leggi anche
- Settembre al Borgo, dal 24 al 27 settembre, la 52esima edizione del festival diretto da Enzo Avitabile - Settembre 19, 2024
- Pooh live all’Anfiteatro di Pompei – Report e scaletta - Luglio 23, 2024
- Dai The Framez il monito di porre fine a questo “Disco rotto” - Luglio 22, 2024