La Notte dei Serpenti 2025, in 30mila allo Stadio del Mare – Photogallery

| |

In 30mila hanno assistito alla terza edizione de La Notte dei Serpenti, andata in scena domenica 20 luglio allo Stadio del Mare di Pescara. Un concertone pensato, ideato e diretto dal Maestro Enrico Melozzi, che ha condotto la serata insieme ad Andrea Delogu.

Un evento straordinario quello de La Notte dei Serpenti, per celebrare la musica, la cultura e l’identità abruzzese, volto alla riscoperta e valorizzazione della musica popolare. Un successo travolgente che conferma, per il terzo anno successivo, la forza di una manifestazione in grado di fondere nella stessa serata tradizione e contemporaneità, radici e innovazione.

Quest’anno una line up stellare, sul palco si sono susseguiti artisti di generazioni diverse ma uniti dallo stesso amore, quello per la musica. Ci sono stati personaggi del calibro di Riccardo Cocciante, che ha aperto la serata, per poi lasciare il posto all’alternarsi tra l’eleganza e la raffinatezza del cantautorato di Paola Turci, la grinta e l’energia di Elettra Lamborghini e Rocco Hunt, l’intimità della musica d’autore di Filippo Graziani.

Tra i grandi ospiti c’è stata la presenza di Topo Gigio, che ha interagito costantemente con i due conduttori, ma anche le Farfalle Olimpiche, il tenore pescarese Piero Mazzocchetti, il comico abruzzese Gabriele Cirilli, la Banda dell’Esercito, con 74 musicisti diretti dal Maestro Maggiore Filippo Cangiamila, e un coro di 71 donne11 musicisti guidati da Melozzi, presenza fissa sul palco. In onda a settembre in prima serata su Rai2.

Previous

Riccardo Muti per il nono appuntamento di BOP

Venezia 82, i film in concorso: torna Lanthimos, cinque italiani in corsa per il Leone d’Oro

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial