I Pinguini Tattici Nucleari sono attualmente impegnati nel loro tour Non Perdiamoci Mica di Vista, Palasport – Indoor 2024, che fa seguito all’ultimo album della band, uscito nel 2022 ed intitolato Fake News. Qui le altre date del tour.
Photogallery a cura di Luca Taddeo
I Pinguini Tattici Nucleari emergono come una formazione indie rock e alternative pop di rilievo nel panorama musicale italiano. Originari di Milano, fondati nel 2010, questa band, composta da Riccardo Zanotti alla voce, Federico Dragogna alla chitarra e tastiere, Francesco Pellegrini alla chitarra, Alessandro Bernardi al basso e Enrico De Palma alla batteria, ha catturato l’attenzione grazie alla loro fusione unica di melodie orecchiabili e testi intelligenti.
Il nome singolare della band, ideato da Zanotti, riflette la loro identità creativa: un connubio inaspettato tra la gentilezza dei pinguini e il potere delle armi nucleari. Questa combinazione sorprendente si traduce nella loro musica, caratterizzata da gioco e satira. Dopo il loro debutto nel 2015, hanno rapidamente consolidato la loro presenza con l’EP “Diluvio Universale” nel 2016 e l’album “Fuori dall’Hype” nel 2017.
LA consacrazione al grandissimo pubblico è, però, avvenuta colol singolo “Ringo Starr”: presentato a Sanremo 2020 e arrivato in quarta posizione. I Pinguini Tattici Nucleari incarnano una fresca prospettiva nel panorama musicale italiano, unendo ballate malinconiche a ritmi vivaci in un mix irresistibile di talento e originalità.
Leggi anche
- Il TerraViva Film Festival a Bologna 2024: al via la quinta edizione - Novembre 21, 2024
- Malika Ayane live al Teatro Dal Verme – Photogallery - Novembre 16, 2024
- Al Bano incanta Napoli: nostalgia, italianità e grandi emozioni al Palapartenope - Novembre 15, 2024