Al Teatro Massimo di Pescara è andato in scena il live di Rkomi. “Mirko nei teatri” ha fatto tappa nella città il 17 novembre 2025. La nostra photogallery.




















L’evoluzione musicale di Rkomi, al secolo Mirko Manuele Martorana, è straordinaria. Ha iniziato la sua carriera nel panorama del rap underground milanese, caratterizzandosi per uno stile grezzo e liriche introspettive, tipiche del rap più classico.
Nei suoi live non mancano brani dell’album di debutto, “Io in terra”, in cui riflette le radici rap, con testi profondi e un uso marcato delle rime, così come ci sono canzoni che lo hanno portato a esplorare nuove sonorità nel secondo progetto discografico “Dove gli occhi non arrivano”, che ha rappresentato una svolta significativa, avvicinandosi a melodie più pop e arrangiamenti elaborati, collaborando con artisti di spicco della scena italiana.
Ma la trasformazione più evidente è arrivata con “Taxi Driver”, un lavoro che abbraccia completamente l’eclettismo musicale di Rkomi, mescolando rap, pop, rock e influenze cantautorali, mostrando una maturità artistica e una capacità di adattarsi a sonorità diverse.
Oggi, Rkomi è considerato un artista versatile e in continua evoluzione, capace di reinventarsi e di superare i confini dei generi musicali tradizionali, mantenendo sempre una forte identità artistica.
Leggi anche
Carmen Consoli all'Augusteo di Napoli - Photogallery
Negrita all'Auditorium Parco della Musica di Roma - Photogallery
Coez al Palapartenope di Napoli - Photogallery
Elisa al Palasele di Eboli - Photogallery
Marco Mengoni al Palasele di Eboli - Report e Gallery
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
Salmo live al Palasele di Eboli (Sa) - Photogallery
PFM al Festival Dannunziano - Photogallery
- Negrita all’Auditorium Parco della Musica di Roma – Photogallery - Novembre 25, 2025
- Rkomi al Teatro Massimo di Pescara – Photogallery - Novembre 18, 2025
- Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma – Photogallery - Ottobre 31, 2025