Santi Francesi live al Fabrique di Milano – Photogallery

| |

Il duo Santi Francesi si sono esibiti al Fabrique di Milano il 10 dicembre

Qui le foto di Luca Taddeo:

I Santi Francesi, vincitori di X Factor 2022, sono un duo musicale di Ivrea che ha fatto parlare di sé per la sua musica innovativa e il suo stile hard-pop. Composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, sintetizzatori, basso), il gruppo ha conquistato il pubblico con brani che mescolano sonorità moderne e influenze rock.

Nel 2019 hanno dato vita al loro primo album, Tutti Manifesti, completamente autoprodotto, che ha superato i 2.5 milioni di stream su Spotify. Un successo che li ha portati a esibirsi in eventi prestigiosi come Spaghetti Unplugged nel 2020, dove hanno collaborato con DADE (già al fianco di Salmo, Linea77, Marracash) nel brano Giovani Favolosi. Questo singolo è stato determinante per la loro vittoria a Musicultura 2021, un riconoscimento importante che ha ampliato ulteriormente la loro visibilità.

Nel 2022, i Santi Francesi hanno firmato un contratto con ADA Music Italy (Warner Music Italia), pubblicando i singoli Signorino e Buttami Giù, quest’ultimo presentato in apertura al concerto dei Fast Animals and Slow Kids al Fabrique di Milano di fronte a 3000 persone. Nel contempo, la loro musica è stata inserita nella colonna sonora della popolare serie Netflix Summertime, portando il loro brano Giovani Favolosi al grande pubblico.

A luglio dello stesso anno, sono stati invitati a esibirsi al Ferrara Summer Festival, aprendo il concerto di Madame e Blanco, consolidando il loro ruolo di protagonisti della scena musicale italiana.

Beatrice Sacco
Previous

Lúcio Rosato, Trilogia della possibilità in Mostra al MuMi

ANASTACIA, il 18 luglio al Belvedere di San Leucio

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial