Martedì 7 maggio 2024, al Teatro degli Arcimboldi a Milano, si è esibita la leggendaria band degli YES, all’interno del loro “The Classic Tales of Yes Tour“.
Sulla falsariga dell’edizione americana del tour, gli Yes sono pronti a mettersi nuovamente in viaggio in Europa e nel Regno Unito tra aprile e giugno 2024. I 15 spettacoli europei hanno esordito a Lisbona il 30 aprile e termineranno in Lussemburgo il 21 maggio. Successivamente, la band ritornerà nel Regno Unito per 9 spettacoli che inizieranno il 23 maggio al Bridgewater Hall di Manchester e si concluderanno a Londra il 4 giugno presso la prestigiosa Royal Albert Hall.
‘The Classic Tales Of Yes Tour’ vedrà la band attingere al loro ricco catalogo per offrire un set che spazia lungo tutta la loro carriera, con classici, brani vintage raramente eseguiti e nuove canzoni dal ‘Time and a Word’ del 1970 fino a ‘Mirror To The Sky‘, il loro 23º album uscito l’anno scorso, insieme a una sezione speciale per celebrare il 50º anniversario della loro monumentale opera, ‘Tales From Topographic Oceans’.
Ogni spettacolo presenterà una galleria di Roger Dean nell’area del foyer della venue. L’arte magistrale di Dean,di paesaggi surreali, ha decorato le copertine degli album degli Yes sin dagli anni ’60. Anche la copertina di Mirror to The Sky è una sua opera.
L’attuale formazione degli Yes è composta da:
- Jon Davison – voce
- Geoff Downes – tastiere
- Billy Sherwood – basso, cori
- Steve Howe – chitarre elettriche e acustiche, cori
- Jay Schellen – batteria, percussioni
Photogallery a cura di Gaetano Passarelli
Leggi anche
- Parthenope di Paolo Sorrentino: recensione in anteprima - Ottobre 5, 2024
- Sun Kil Moon torna live in Italia - Ottobre 4, 2024
- Einsturzende Neubaten al Teatro dal Verme, Milano, 2 ottobre 2024: photogallery - Ottobre 3, 2024