Subsonica, arriva il nuovo “Microchip Emozionale”!

| |

In occasione del ventennale di “Microchip Emozionale”, i Subsonica pubblicano una nuova versione dell’album contenente duetti con tanti ospiti!

Era il 26 agosto 1999 quando i Subsonica rilasciarono per l’etichetta indipendente Mescal il loro album più famoso “Microchip Emozionale“, che occupa la posizione numero 16 nella classifica dei dischi italiani più belli di sempre seconda Rolling Stone Italia. A distanza di vent’anni la band torinese ne pubblica una nuova versione contenente le stesse 14 tracce, ma rivisitate in duetto con alcuni ospiti.

“Cari terrestri, la ragazza con la pistola è tornata. Midori Tateno che esattamente 20 anni fa puntava la sua arma presentando “Microchip Emozionale” al mondo oggi, di nuovo in copertina, si guarda intorno. Nasce così “Microchip Temporale”, dalla rilettura di un passato che ritorna presente, con la complicità di musicisti, cantanti, band, rapper che hanno per la maggior parte la stessa età dei Subsonica nel 1999

Ancora Midori

Microchip Temporale“, questo il titolo della rielaborazione dell’album che permise ai Subsonica di imporsi nelle classifiche e conquistare il successo mainstream, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 22 novembre. In copertina ancora Midori Tateno, la stessa ragazza giapponese con la pistola. a sottolineare il legame tra passato e presente.

Sono 14 i nomi che abbiamo scelto, per stima, per curiosità, per amicizia o perché nella loro musica riconosciamo quei segni.
L’album uscirà il 22 novembre e venerdì 1 novembre sarà anticipato da un brano che darà, dopo anni, una voce femminile ad “Aurora”.
La nuova versione di “Aurora Sogna” è stata infatti realizzata con i fantastici Coma Cose e i loro sodali Mamakass”

Il primo estratto

Nei giorni scorsi, i Subsonica avevano regalato qualche anticipazione, pubblicando sui social delle foto sfocate degli artisti coinvolti. L’uscita del disco sarà preceduta venerdì 1 novembre dal singolo Aurora Sogna, nella nuova versione realizzata con Coma_Cose insieme ai Mamakass, “che darà, dopo anni, una voce femminile ad Aurora”.

“Il nuovo lavoro, rielaborato interamente dal gruppo e dagli ospiti, è un regalo per chi ha conosciuto, vissuto e amato Microchip Emozionale, un album che ha accorciato le distanze tra la musica indipendente italiana e le produzioni internazionali, integrando elettronica, rock, dance, testi e melodia in una sintesi unica. Oggi Microchip viene completamente risuonato, rivisitato e arricchito dalla creatività e dalle parole di alcuni tra i più significativi protagonisti della scena attuale”

View this post on Instagram

Cari terrestri, la ragazza con la pistola è tornata. Midori Tateno che esattamente 20 anni fa puntava la sua arma presentando “Microchip Emozionale” al mondo oggi, di nuovo in copertina, si guarda intorno. Nasce così “Microchip Temporale”, dalla rilettura di un passato che ritorna presente, con la complicità di musicisti, cantanti, band, rapper che hanno per la maggior parte la stessa età dei Subsonica nel 1999. Sono 14 i nomi che abbiamo scelto, per stima, per curiosità, per amicizia o perché nella loro musica riconosciamo quei segni. L’album uscirà il 22 novembre e venerdì 1 novembre sarà anticipato da un brano che darà dopo anni una voce femminile ad “Aurora”. La nuova versione di “Aurora Sogna” è stata infatti realizzata con i fantastici Coma Cose e i loro sodali Mamakass. La tracklist completa di “Microchip Temporale”: 1. BUNCIA 2019 2. SONDE – @WILLIEPEYOTE 3. COLPO DI PISTOLA – @ROBERTDENITRO 4. AURORA SOGNA – @COMA_COSE & @MAMAKASS_MUSIC 5. LASCIATI – @ELISATOFFOLI 6. TUTTI I MIEI SBAGLI – @MOTTASONOIO 7. LIBERI TUTTI – @LOSTATOSOCIALE 8. STRADE – @COEZOFFICIAL 9. DISCO LABIRINTO – @COSMO_MARCOJB 10. IL MIO D.J. – @ACHILLEIDOL 11. IL CIELO SU TORINO – @THEREALENSI 12. ALBE MECCANICHE – @FASTANIMALSANDSLOWKIDS 13. DEPRE – @MYSS.KETA 14. PERFEZIONE – @THETRUEGEMITAIZ #MicrochipTemporale #MicrochipEmozionale @SonyMusicItaly

A post shared by subsonica (@subsonicaofficial) on

La tracklist completa

“Buncia”
“Sonde” (feat. Willie Peyote)
“Colpo di pistola” (feat. Nitro)
“Aurora sogna” (feat. Coma Cose)
“Lasciati” (feat. Elisa)
“Tutti i miei sbagli” (feat. Motta)
“Liberi Tutti” (feat. Stato Sociale)
“Strade” (feat. Coez)
“Disco labirinto” (feat. Cosmo)
“Il mio D.J.” (feat. Achille Lauro)
“Il cielo su Torino” (feat. Ensi)
“Albe meccaniche” (feat. Fast Animals and Slow Kids)
“Depre” (feat. Myss Keta)
“Perfezione” (feat. Gemitaiz)

Lorenzo Scuotto
Previous

Rino Gaetano, l’intramontabile menestrello dissidente

Il Grande Gatsby e l’era dei bar speakeasy a favore di proibizionismo

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial