About Six Years No Smoking Wow è il nuovo brano di Alessandro Tomaselli. Cantautore pugliese ormai in pianta stabile a Berlino con questo brano anticipa l’uscita del suo secondo album, Guarda come ti guarda, previsto per il 19 Marzo con XO La Factory.
Tomaselli si inserisce nella tradizione del folk rock internazionale declinato con liriche in italiano. Il suo album d’esordio “Dove andiamo noi niente a che fare” è stato pubblicato nell’agosto 2015.Dopo l´esperienza come frontman e autore nella rock band leccese, Senza Rancore Fran, torna a distanza di anni con un progetto solista, perfezionando e amplificando il lirismo intimo che caratterizza la sua scrittura fino ad oggi.
Il brano è la riflessione a voce alta di un fumatore seriale che riflette su tutti i suoi tentativi di smettere col vizio delle sigarette. Riuscire nel suo intento lo fa sentire nuovamente giovane, così col brano riusciamo a passeggiare con l’autore per le vie di Berlino guardando distrattamente le vetrine e ripensando a come si possa lavorare su se stessi.
All’interno troviamo anche la citazione de L’esercito del Surf, classico brano anni 60 interpretato da Catherine Spaak. Il videoclip, girato da Sara Paracchini, è una semplice passeggiata a andatura lenta per le vie di Schöneberg, durante gli albori del primo lockdown, quando ancora nulla si sapeva e per le strade c´era ancora rilassatezza.
Leggi anche
- Il pensiero stupendo universale dei Riva [Recensione] - Luglio 27, 2024
- L.A. Times, l’ultimo racconto dei Travis tra Glasgow e Los Angeles [Recensione] - Luglio 16, 2024
- Walter Celi in tour in Europa - Luglio 16, 2024