Uscirà domani, venerdì 5 novembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali “Come nelle canzoni”, il nuovo singolo di Coez che segue i brani già editi “Wu-Tang” e “Flow Easy”, con cui il cantautore è tornato a due anni dall’ultimo progetto discografico “È sempre bello”.
Se con “Wu-Tang” Coez è tornato alle sue origini musicali vicine al freestyle e all’hip-hop e poi con “Flow Easy” è emerso il suo lato più romantico, “Come nelle canzoni” racconta ancora un altro approccio musicale dell’artista riconosciuto da tutti come il simbolo del nuovo cantautorato italiano.
“Come nelle canzoni” è un brano intenso, onesto e senza filtri, in puro stile Coez, che mette in luce la scrittura inconfondibile del cantautore, tra frasi claim e perfette descrizioni di sensazioni e stati d’animo che hanno raccontato un’intera generazione, intrappolata tra aspettative e modelli di vita impossibili da raggiungere, e relazioni fragili e in bilico ma che ogni volta lasciano ferite sempre più profonde.
Il singolo parla di una storia d’amore e dei ricordi di una relazione iniziata molto tempo fa, e poi finita. È una dedica a quella che è stata la propria metà, a cui si è dato tutto e con cui si sono condivisi momenti impressi nella mente: “Con te ho imparato il termine mancarsi”.
Con questo brano Coez torna con la sonorità, ormai suo marchio di fabbrica, crossover tra rap e pop che l’ha reso unico nel panorama musicale italiano. Dopo È Sempre Bello, pubblicato nel 2019, sono seguite numerose collaborazioni con amici e colleghi per progetti musicali paralleli che hanno visto Coez non fermarsi mai, sperimentando e padroneggiando diversi generi e stili, dal rap al soul, al cantautorato italiano.
Leggi anche
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio "Monica Vit...
- Rkomi al Teatro Massimo di Pescara – Photogallery - Novembre 18, 2025
- Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma – Photogallery - Ottobre 31, 2025
- Francesco Renga a Casoli – Photogallery - Ottobre 11, 2025