Controvento – Il nuovo singolo de Il Muro del Canto

| | ,

IL MURO DEL CANTO torna con il nuovo singolo “CONTROVENTO“. Preludio al prossimo disco di inediti, il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale

Controvento è il primo singolo del quinto disco in studio, in uscita nel 2022, de Il Muro del Canto. La band presenta un’innovazione stilistica musicale che mostra comunque di aver radici forti nelle sonorità tipiche dei quattro dischi precedenti. Il brano è una rivendicazione della libertà quanto mai viva oggi e un’accusa al mutismo della cultura e dei media rispetto alle lotte degli ultimi.

Dopo mesi di assenza forzata dai palchi, inoltre, Il Muro del Canto ha annunciato una serie di concerti estivi, tra cui una data speciale alla Cavea dell’Auditorium della Musica di Roma in programma giovedì 26 agosto, durante la quale la band anticiperà alcuni brani del prossimo disco come il nuovo singolo “Controvento”, un inno alla resistenza sociale e culturale in un periodo di grosse difficoltà condivise.Al concerto di Roma non mancheranno ospiti speciali e sorprese per i fan, come da tradizione del Muro. 

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album “L’Amore mio non more”, ottimamente recensito dalla critica, è stato portato a lungo in tour in tutta la penisola, ampliando il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.

Ph: Alex Altieri

Previous

La Casa di Carta 5 – Il nuovo trailer

Diodato Live Estate ’21 – si torna a fare rumore

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial