Addio a Diana Rigg, Olenna Tyrell nel Trono di Spade e unica moglie di 007

| |

Si è spenta a Londra Diana Rigg, famosa per aver interpretato Olenna Tyrell nella fortunata serie tv Il Trono di Spade e per essere stata l’unica moglie di 007

L’attrice briatannica Diana Rigg è venuta a mancare all’età di 85 anni dopo che lo scorso marzo le era stato diagnosticato un tumore. Tantissimi i ruoli che ha interpretato, ma molti la ricorderete per l’interpretazione di Olenna Tyrell ne Il Trono di Spade e in quello di Teresa “Tracy” Draco Bond in Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà – divenuta celebre per essere l’’unica moglie di James Bond.

E’ diventata famosa anche per la sua Emma Peel nella serie tv Agente Speciale o ancora nella serie tv del 1961 The Avengers. Ha preso parte anche ad un episodio della settima stagione di Doctor Who.

Diana Rigg, Star of 'The Avengers' and 'Game of Thrones,' Dies at 82 |  Hollywood Reporter

Dame Diana Rigg, nome completo Enid Diana Elizabeth Rigg, è nata nello Yorkshire il 20 luglio 1938. Nella sua carriera ha ricevuto anche numerose nomination agli Emmy Awards, vincendone uno nel 1997, e ai Golden Globes. Tra le importanti onorificenze ricordiamo quelle di Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (1987) e di Dama Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (giugno 1994).

Si è sposata due volte: il 6 luglio 1973 divenne moglie di Menachen Gueffen, da cui divorziò il 3 settembre 1976; il 25 marzo 1982 si sposò invece con Archibald Hugh Stirling, nipote del colonnello Sir David Stirling, fondatore dello Special Air Service (SAS), dal quale nel 1977 ebbe una figlia, l’attrice Rachael Stirling, ma anche questo matrimonio si concluse con un divorzio il 31 agosto 1990.

Previous

Discesa all’Inferno: l’opera rock ispirata alla Divina Commedia

Anagnorisis è il nuovo album di Asaf Avidan – Recensione

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial