ECLISSI è il nuovo singolo di ALAVEDA

| |

Eclissi segna il ritorno di Alaveda. Cantautore romano che torna a distanza di cinque anni dall’album d’esordio, pubblicato nel 2016 e accolto con favore dalla critica.

È lo stesso autore, Alaveda, a raccontarci la genesi del brano:

“ECLISSI nasce il 27 luglio 2018 dopo aver passato la sera sul tetto ad osservare l’eclissi lunare più lunga del secolo ascoltando a ripetizione “You don’t care of me enough to cry” di John Moreland (il Buddha del folk americano), è una piccola e amara riflessione sull’incapacità di ascoltare il proprio subconscio…”

Il brano vede la collaborazione di alcuni tra i migliori musicisti romani, come Giorgio Maria Condemi, qui anche nella veste di produttore, e Cesare Petulicchio. ECLISSI anticipa l’uscita del secondo album dell’artista, prevista per l’inizio del 2022.

ECLISSI è il nuovo singolo di ALAVEDA

Il brano si muove nel solco del cantautorato italiano. Da Brunori a Motta le sonorità acustiche ed intime ricreano quell’aura di malinconia tipica di amori che finiscono e storie che traballano. La voce di Alaveda si muove tra le strofe con toni pacati, senza strafare, lasciando all’ascoltatore il tempo e il modo di entrare nel brano dedicato alle ombre che si distendono sui nostri pensieri quando, in una pausa dal mondo, diamo una misura alla lontananza.

Raffaele Calvanese
Previous

Francesco di Bella, nuova data al Cinquanta – Spirito Italiano

Alice nella città presenta in anteprima Un mondo in più, opera prima di Luigi Pane

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial