Francesco di Bella, nuova data al Cinquanta – Spirito Italiano

| |

Il lungo tour che sta portando in giro Francesco di Bella in duo con Fofò Bruno si arricchisce di una nuova data. Giovedì 14 ottobre le canzoni del songwriter napoletano saranno di casa da “Cinquanta – Spirito Italiano” a Pagani (SA).

Il locale in provincia di Salerno è un nuovo punto di riferimento per la musica live in Campania, specialmente dopo la pandemia in cui i luoghi per la musica live erano stati quasi tutti ridotti al silenzio. Con il supporto di BUH Concerti e BTL Prod e la media partnership di Booonzo.it, giovedì 14 ottobre saliranno sul palco del cocktail bar all’italiana il cantautore Francesco Di Bella ed il chitarrista Alfonso Bruno.

Francesco di Bella, nuova data al Cinquanta - Spirito Italiano

Chi è Francesco di Bella?

Francesco Di Bella inizia la sua carriera artistica dando vita nei primi anni ’90 ai 24 Grana, band antesignana dell’alternative rock italiano, di cui è frontman e principale autore. La sua ricerca artistica “alternativa” si traduce, nel 2014, nel primo album da solista “Ballads Café”, un compendio di brani dei suoi anni trascorsi nella band, riletti in una chiave più intimistica e cantautorale, di cui è il testo a farla da protagonista.

Nel 2016 l’album “Nuova Gianturco”, prodotto da Daniele Sinigallia, lo inserisce a pieno titolo nel novero dei cantautori italiani. A fine 2018 esce il suo nuovo disco d’inediti, “‘O Diavolo” a cui fa seguito un lungo tour. Il 5 giugno 2020 esce in digitale un nuovo singolo scritto a quattro mani con il cantante dei Foja, Dario Sansone “Uno vicino a n’ato”.

Raffaele Calvanese
Previous

Ultimo, esce venerdì 15 ottobre il singolo “Niente”

ECLISSI è il nuovo singolo di ALAVEDA

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial