Eugenio in Via Di Gioia: al via “Amore E Rivoluzione Tour”

| |

Freschi di pubblicazione di “AMORE E RIVOLUZIONE”, il nuovo attesissimo album uscito il 20 maggio ed entrato direttamente nel podio della classifica Fimi/GFK dei vinili, gli Eugenio in Via Di Gioia annunciano tre nuovi appuntamenti dal vivo del loro tour estivo del disco, AMORE E RIVOLUZIONE TOUR, che toccherà le principali città della penisola italiana. 

Gli Eugenio in Via Di Gioia il prossimo 30luglio al Risorgimarche di Fiuminata(MC), il 10 agosto all’ Anfiteatro di Acri(CS) e al Festival dell’Aspide di Roccadaspide(SA) il 12 agosto. 

Le tre nuove date si aggiungono a quelle precedentemente annunciate: il tour partirà il 29 giugno da Roma -Villa Ada Fest. A luglio, si prosegue il 5 a Bologna -Botanique, il 7 a Padova al Parco della Musica, l’8 a Milano al Carroponte, il 15 a Torino alFlowers Festival, il 16 a Genova al Balena Festival, il 24 a Firenze all’Ultra Vox.

In agosto, nuove tappe il 6 a Bergamo all’NXT Stationeil 20 a Lignano Sabbiadoro a Nottinarena. I biglietti sono in vendita su Ticketone, Vivaticket e sui circuiti autorizzati. 

Gli Eugenio in Via Di Gioia per i concerti hanno scelto di contenere il costo dei biglietti, un’altra caratteristica che mostra quanto il rapporto con il loro pubblico sia sempre inclusivo, diretto, sincero ed onesto.

Prosegue la collaborazione con il Gruppo Iren che sarà partner degli Eugenio in Via Di Gioia per l’intero tour estivo e torna il partecipatissimo format che rende unici i concerti degli Eugenio: “Cibo in Tour”. I fan della band sono invitati a sbizzarrirsi con ricette tipiche del loro territorio, piatti tradizionali che verranno poi selezionati dal quintetto. 10 fan per ogni città avranno accesso al Meet&Greet che sarà un banchetto partecipato e consapevole. Cibo in Tour è organizzato in collaborazione con Coldiretti Torino nell’ambito del progetto europeoInnovLab -Francia Italia ALCOTRA, PITER GRAIES Lab. 

Ma non basta. Tutti i concerti degli Eugenio in Via Di Gioia prevederanno artisti emergenti locali in apertura: una scelta probabilmente in controtendenza, ma fortemente voluta dai quattro artisti. Un passaggio di testimone e un atto di restituzione da parte degli Eugenio che, nati per strada nel 2013, a loro volta hanno avuto l’opportunità di esibirsi in apertura di innumerevoli concerti.

QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE” il nuovo singolo estratto da“AMORE E RIVOLUZIONE”

Gli Eugenio in Via Di Gioia hannorecentemente pubblicato “QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE” il nuovo singolo estratto da“AMORE E RIVOLUZIONE”. La traccia, che vede la magistrale la partecipazione di Elio, apre il nuovo album e porta gli ascoltatori in un immaginario chiaro e attuale: lo scenario sociale e lavorativo contemporaneo, proprio quella quarta rivoluzione industriale che ha generato una realtà sociale aumentata, rispetto ai soli sensi naturali e alle capacità industriali degli umani.

La band torinese con il nuovo album “AMORE E RIVOLUZIONE” torna parlando sì di ambiente, ma allargando il discorso a una riflessione sulla società, le relazioni, gli scontri generazionali, il capitalismo e le politiche economiche eglobali che ci siamo imposti. L’album vede la collaborazione di Francesca Michielin, Elio, Duffy, il Piccolo Coro dell’Antoniano. 

Amore e Rivoluzione Tour: le date

29 giugno 2022 –Villa Ada Fest –Roma
5 luglio 2022 –Botanique –Bologna 
7 luglio 2022 –Parco delle Musica –Padova
8 luglio 2022 –Carroponte –Sesto San Giovanni (MI) 
15 luglio 2022 –Flowers Festival –Torino 
16 luglio 2022 –Balena Festival –Genova
24 luglio 2022 –Ultravox –Firenze 
30 luglio 2022 –Risorgimarche –Fiuminata (MC) 
6 agosto 2022 –NXT Station –Bergamo 
10 agosto 2022 –Anfiteatro di Acri –Acri (CS) 
12 agosto 2022 –Festival dell’Aspide -Roccadaspide (SA) 
20 agosto 2022 –Nottinarena –Lignano Sabbiadoro (UD)

Previous

Marco Mengoni: il trionfo di un artista umile, gentile e sensibile per la prima volta negli stadi – Live Report Olimpico di Roma

XXXIII edizione di MUSICULTURA, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial