Fuori il trailer ed il poster ufficiali di Frida Kahlo della regista Ali Ray, il film definitivo sulla vita e la produzione artistica della celebre artista messicana, autentica icona mondiale, che arriverà al cinema come film evento il 22, 23 e 24 novembre distribuito da Adler Entertainment.
Frida Kahlo è il primo appuntamento al cinema della nuova collana Art Icons, una serie di film documentari sulle icone indiscusse del mondo dell’arte, che grazie ad Adler Entertainment arriveranno sul grande schermo con tre imperdibili film evento con protagoniste altrettante personalità illustri del panorama artistico: tre autentiche icone pop del mondo dell’arte che hanno fatto la Storia, amate e conosciute in tutto il mondo.
Realizzato nella famosa Casa Azul (Casa Blu) a Coyoacán, sobborgo di Città del Messico, e creato in collaborazione con esperti di fama mondiale che conoscevano personalmente Frida Kahlo, insieme a coloro che hanno studiato e curato il suo lavoro, il documentario di Ali Ray mostra un insieme di interviste, commenti e una dettagliata esplorazione della sua arte: un vero e proprio tesoro di colori e un’esplosione di vivacità.
Il film Frida Kahlo offre dunque un accesso privilegiato, personale e intimo alle opere dell’artista e mette in evidenza la fonte della sua febbrile creatività, la sua resilienza e la sua ineguagliabile passione per la vita, la politica, gli uomini e le donne. Scavando più a fondo di quanto qualsiasi film abbia mai fatto finora ed esplorando la grandiosità di quest’artista, alla scoperta della vera Frida Kahlo.
Sinossi – Frida Khalo

Chi era Frida Kahlo? Tutti la conoscono, ma chi era davvero la donna dietro i colori brillanti, le grandi sopracciglia e le corone di fiori? Un viaggio attraverso la vita di un’autentica icona mondiale, alla scoperta della sua arte e della verità dietro la sua vita, spesso turbolenta.
Leggi anche
Gli ATEEZ arrivano al Rock in Roma l'8 luglio
I Negramaro live al Rock in Roma
La storia della “Regina di maggio” diventerà un film diretto da Ginevra Elkann, da una idea di Marco...
Locus Festival - al via il 18 giugno con i Kneecap
Adriatic Film Festival 2026: Scarpetta e Bellina migliori attori - Tutti i vincitori
Rock In Roma riparte con gli Offspring
Cristina D'Avena chiude Cartoons on the Bay a Pescara - Photogallery
Meeting del Mare, la XXX edizione dal 30 maggio all'1 giugno a Marina di Camerota
- Radio Kiss Kiss a Pescara: live report - Luglio 12, 2026
- Italian Global Series: tutti i premiati dell’edizione 2026 - Luglio 12, 2026
- Gli ATEEZ arrivano al Rock in Roma l’8 luglio - Luglio 6, 2026