Fuori Dai Denti: il nuovo singolo “Il mio piede destro”

| |

Disponibile dal 28 Aprile 2022 il nuovo singolo “Il mio piede destro” di Fuori Dai Denti per Mezzanotte Label.

L’idea del pezzo “Il mio piede destro” di Fuori Dai Denti prende forma lentamente, durante i numerosi viaggi in treno o in macchina, con direzione: un palco. Cercando di studiare ed esorcizzare l’ansia dei primi concerti, alcune riflessioni mi sono sembrate più simboliche ed utili di altre, una tra tutti: “Cerca di pensare a tutto quello che hai fatto fin ora, a tutto ciò che ti ha portato fino a qui, mettere a fuoco questo aiuta”.

Queste parole, oltre a rivelarsi vere ed utili, hanno dato vita ad un personaggio nuovo, strano e quasi senziente: il mio piede destro. Come se passasse tutto attraverso di lui, che si fa carico del lavoro, del peso, del viaggio. Quasi come se fosse un’entità indipendente da scatenare al momento opportuno, fino ad arrivare all’epilogo definitivo continuando a muoversi, a pestare, anche dopo la morte.

BIO
Ulisse Zucchetti, 1993, a quattordici anni la folgorazione: un basso elettrico finito per caso nel portabagagli del padre finisce per diventare l’ossessione e il mezzo da cui poi scaturirà l’urgenza espressiva. Diverse band e diversi progetti per poi ritrovarsi a dare vita a quei testi, troppo schietti, troppo personali, non adatti, e solo temporaneamente finiti a prendere polvere. Il gusto verso sonorità distorte, riverberate e primitive lo spingono ad una continua ricerca sonora, unita alla propensione per una voce urlata e a tratti soffocata.

Riscontra notevole interesse per band come The White Stripes, The Black Keys e soprattutto i più crudi Flat Duo Jets, per approdare fino ai The Cramps e agli italiani Il Pan del Diavolo. Nel 2020 il primo EP omonimo, che lo porta in diversi concerti in giro per l’Italia in varie modalità: one man band, in duo, con batterista al seguito, oppure ancora con proiezioni di live panting.

Previous

Zeit, Rammstein: recensione

Mi sono perso nel bosco, il labirinto d’amore di Alessandro Fiori.

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial