Il Premio Camilleri all’attrice Ester Pantano

| |

L’attrice siciliana Ester Pantano ha vinto il Premio Camilleri a Cortinametraggio, il Festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri dedicato al meglio della cinematografia “breve” italiana.

La 15esina edizione in versione 2.0 è andata online dal 23 al 28 marzo, aderendo alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19, con l’hashtag #CortinametraggioLive. Il Premio Camilleri è stato istituito quest’anno dal Festival per ricordare il celebre scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e regista e dedicato al talento di una giovane attrice o attore under 30 che si è particolarmente distinto nelle ultime stagioni nella serialità italiana.

A ricevere il riconoscimento è stata l’attrice catanese Ester Pantano – che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche settimana fa – interprete e co-protagonista della serie tv Imma Tataranni: sostituto procuratore, andata in onda lo scorso autunno su Rai Uno, e protagonista femminile del film tv La Mossa del Cavallo – C’era una volta Vigata tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

premio camilleri Ester Pantano la mossa del cavallo
Previous

Quarantena: un film al giorno. Seconda parte

Pearl Jam: Gigaton [Recensione]

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial