La Danza Nera di Capece: una provocazione natalizia annunciata (e di successo) disponibile on demand

| | ,

Continua con il favore del pubblico il percorso in streaming del nuovo film di Mauro John Capece La Danza Nera, in distribuzione grazie a Minerva Pictures sulle piattaforme on – demand “The Film Club” e “Chili”.

Il film La Danza Nera, un successo preannunciato dalla critica, ha conquistato in pochi giorni migliaia di spettatori, riuscendo a emergere nel panorama cinematografico grazie a una storia a tinte noir, attuale e di profondo rilievo sociale. L’opera, per ammissione dello stesso regista, è un atto di ribellione di una generazione “che non ha mai avuto una chance nella vita”.

La politica, infatti, come atto “spettacolare” si contrappone, nella narrazione, a una nuova generazione che vive perseguendo il cambiamento. Un sindaco e una ballerina, due figure divergenti, sono i protagonisti della storia.

La Danza Nera ha ribaltato il tradizionale “cine – panettone” ricercando nuove forme espressive: il Natale diviene, infatti, il “tempo” per gustare l’arte e la bellezza e per apprezzare un film che rimarca il genere political thriller divenuto molto in voga negli anni ’70 grazie a Petri, a Germi e a Pasolini (a cui l’opera stessa è dedicata).

Tre nuovi awards conquistati nelle ultime settimane vanno ad aggiungersi ai 27 premi precedenti: suspence, adrenalina, violenza e potere sono gli elementi che rendono il film avvincente. 

Il lungometraggio uscirà prossimamente in Canada e negli Stati Uniti, dove il regista ha già distribuito i suoi precedenti lavori, raccogliendo ottimi feedback e coinvolgendo una grande fetta di pubblico, sempre molto interessato alle produzioni italiane d’autore.

Grande interesse ha suscitato la fotografia del film curata da Alessandro La Fauci e dallo stesso regista.

Un cast di talentuosi attori, Corinna Coroneo, Franco Nero, Flavio Sciolè, Daphne Scoccia, Adrien Liss, Michela Bruni, Giorgia Trasselli, Ladislao LiveraniGabriele Silvestrini e una narrazione fremente, rendono l’opera un film da “gustare” per allietare le feste in modo intelligente e godersi la bellezza del buon cinema italiano.

La Danza Nera
Previous

Ultimo: 7+3 è il nuovo brano a sorpresa

Concerto di Natale domani sera su Canale 5

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial