Concerto di Natale domani sera su Canale 5

| | ,

A farci compagnia la sera della vigilia di Natale, un Natale diverso, più solitario e ristretto, ci sarà come ogni anno il Concerto di Natale, in onda su Canale 5 dalle 21.

Concerto di Natale
Immagine tratta dal Concerto di Natale del 2019.

Torna quindi anche in questo difficile anno l’appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale in onda su Canale 5 in prima serata il 24 dicembre.

Tanti gli ospiti per questo appuntamento musicale, nomi del panorama musicale italiano e internazionale e tra di loro anche alcune voci che non si vedevano in tv da un po’, come Moreno e Antonino.

Il concerto sarà impreziosito dalla presenza dell’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino che accompagnerà tutte le esibizioni degli artisti presenti grazie al contributo del Maestro Emiliano Facchinetti.

Quest’anno ci sarà anche una novità. Infatti, per la prima volta, sarà possibile ascoltare il Concerto di Natale anche in radio sintonizzandosi su Radio Monte Carlo a partire dalle 21 del 24 dicembre. A commentare il concerto in diretta ci sarà Rosaria Renna.

Il Concerto di Natale in Vaticano 2020, giunto alla 28esima edizione sarà trasmesso dalla Sala Paolo VI dell’Auditorium Conciliazione di Roma e vedrà sul palco grandi voci italiane e internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel, della lirica.

Vi riportiamo di seguito una parte del discorso di Papa Francesco, che proprio qualche giorno fa ha festeggiato 84 anni, e che il Santo Padre ha voluto dedicare agli artisti che si esibiranno, e non solo:

…Gli artisti sono custodi della bellezza, la loro vocazione alta e impegnativa è quella di trasmettere verità e bellezza con mani pure e disinteressate.

Entrambe infondono gioia al nostro cuore e sono un frutto prezioso che resiste al logorio del tempo, che unisce le generazioni e le fa comunicare nell’ammirazione. Oggi come allora, questa Bellezza ci appare nell’umiltà del Presepe. Oggi come allora, la celebriamo con animo pieno di speranza.”

Mai come quest’anno il Concerto di Natale rappresenta un’occasione di riflessione in una serata colma di musica. Andiamo subito a scoprire il cast, come ogni anno sul palco si alterneranno artisti italiani ed esponenti della musica internazionale.

Ecco quindi i nomi dei 15 artisti che prenderanno parte al Concerto di Natale 2020 in onda su Canale 5. Precisiamo che l’ordine è alfabetico, non quello di uscita.

Antonino, Arisa, Malika Ayane, Dotan, Emma Marrone, Roby Facchinetti, Aida Garifullina, Andrea Griminelli, Hong-Hu Ada, Amy Macdonald, Moreno, Nek, Ron, Tosca, Renato Zero.

Tamara Santoro
Previous

La Danza Nera di Capece: una provocazione natalizia annunciata (e di successo) disponibile on demand

PerIlCinema: Le star del cinema italiano a supporto dell’iniziativa

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial