La dottrina delle piccole cose: il nuovo singolo di Jamila

| |

Jamila Kasraoui, in arte Jamila, classe 2001 è una giovane cantautrice toscana che si affaccia al mercato musicale con La dottrina delle piccole cose.

Nel 2019 pubblica il suo primo EP di esordio “Ego”, completamente autoprodotto, per poi affinare la sua tecnica di scrittura fino al nuovo singolo pubblicato il 12 Giugno con la produzione di Zibba. Il suo brano restituisce un microcosmo fatto di esperienze piccole ma universali allo stesso tempo. Sono così le relazioni personali che per qualche tempo abbiamo tutti dovuto mettere in pausa e per questo motivo riconsiderare in tutta la loro importanza. Il brano anticipa un album in uscita alla fine del 2020 per Ferramenta Dischi e distribuito da Believe.

jamila

È la stessa autrice a farci entrare nel cuore della canzone:

La storia che racconto è strettamente personale, piena del mio diretto vissuto. Si tratta di un amore sbocciato dalla condivisione di piccole cose, dagli sguardi, ai sorrisi, alle carezze, ma dentro queste piccole cose ci sono anche le lacrime, i brividi e le paure. Volevo riassumere le emozioni della mia ultima relazione, nonché quella corrente, attraverso parole poetiche, dolci, piccole. Se si segue il testo della canzone ci si rende conto che si parte dagli aspetti più esterni che due persone si trovano a condividere fino ad arrivare a una profondità che indaga lo spirito, l’essenziale di queste due persone che, in richiamo dei vecchi sentori romantici e decadenti, scoprono e abbracciano anche il loro lato più legato alla natura

Raffaele Calvanese
Previous

Red Canzian Live a Treviso: primo concerto in Italia dopo l’emergenza Covid (PHOTOGALLERY)

Abruzzo, terra di mare e montagne

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial