L’uomo normale, il nuovo singolo di Flo

| |

L’uomo normale, il nuovo singolo di Flo è uscito l’11 Settembre.

Quella di Flo è una delle voci più potenti e affascinanti venute fuori dalla generazione di nuovi artisti campani. La sua musica ha travalicato i confini regionali ed anche nazionali. A distanza di due anni dal suo ultimo album “La mentirosa” ritorna con un nuovo singolo.

L’uomo normale è il primo tassello di un lavoro più ampio, la cui uscita è stata posticipata per via della pandemia che ha bloccato tanti progetti musicali, messo in cantiere a seguito della vittoria del bando SIAE #PerChiCcrea in collaborazione col MiBact, grazie al quale l’artista napoletana è ritornata con nuova musica.

Flo ci ha abituati nel tempo a non essere una musicista scontata, i suoi brani hanno sempre spaziato molto nel catalogo di generi a disposizione di un musicista, e con L’uomo normale non tradisce le aspettative. L’arrangiamento è molto curato e trascina il cantato che verso dopo verso scardina tutte le certezze dell’everyman.

L'uomo normale, il nuovo singolo di Flo 1

L’uomo normale non è semplice intrattenimento, è denuncia, è la consapevolezza di chi sa tenere gli occhi aperti senza farsi distrarre dai rumori di fondo. Non è facile portare tutto questo mondo di perbenismo e violenza in un brano che trascina l’ascoltatore in un ritmo sostenuto ed una chitarra magnetica. L’operazione è qui compiuta e sta in piedi benissimo, adesso non resta che aspettare il resto. Nei prossimi mesi, infatti, è prevista l’uscita di “31Salvitutti”, il suo quarto album di inediti, prodotto dal francese Sebastien Martel. Nella primavera del 2021 uscirà in Europa “Brave Ragazze”, un lavoro di ricerca, traduzione e reinterpretazione di canzoni, firmate dalle più coraggiose cantautrici del mondo latino e mediterraneo.

Raffaele Calvanese
Previous

Formula 1 d’autore: pagelle del GP d’Italia (Mugello)

Davide Boosta Dileo: il 30 ottobre esce Facile, il nuovo album

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial