Marostica Summer Festival 2023 presentato il cartellone stellare della IX edizione

| |

Dagli Hollywood Vampires di Johnny Depp e Alice Cooper a Simply Red, da Biagio Antonacci a Francesco Renga e Nek, da Lazza a Mika e Mr.Rain. 

Grande musica a luglio in Piazza Castello con Star internazionali e nazionali

Cresce l’attesa per il grande evento estivo, giunto alla nona edizione in città. Gli organizzatori del Marostica Summer Festival hanno reso noti i nomi degli ospiti internazionali e degli artisti italiani che si esibiranno dal 1 al 13 luglio 2023 sul palco del Marostica Summer Festival in Piazza Castello.

Marostica Summer Festival è prodotto e organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate con produzioni uniche e grandi eventi apprezzati da diverse fasce di pubblico.

Dato il successo dello scorso anno, che ha portato in città oltre 35.000 presenze, quest’estate c’è la voglia di fare le cose ancora più in grande con protagonisti del panorama musicale nazionale e internazionale.

Nell’ordine il programma della IX edizione del Marostica Summer Festival: 

Lazza (1 luglio). Considerato l’artista dei record, Lazza in poco tempo ha toccato traguardi straordinari, dai dischi di platino dell’ultimo album Sirio al successo al Festival di Sanremo con il brano Cenere, classificatosi al secondo posto.

Hollywood Vampires (2 luglio) unica data italiana. La “best bar band in the world” con icone come Johnny Depp, Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen, dopo 4 anni di assenza, torna in Italia con uno strepitoso spettacolo.  La tradizione degli Hollywood Vampires è quella di suonare un tributo sfrenato ai grandi eroi perduti della musica e al loro stesso materiale originale, pubblicato nell’album in studio “Rise”

Simply Red (3 luglio). Dopo la tournee stellare del 2022, i Simply Red capitanati da Mick Huckmall, tornano in Italia con una tour per la gioia dei fan che potranno ascoltare le loro hit più amate come “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”. A maggio il gruppo pubblicherà inoltre, il nuovo album Time, anticipato dal primo singolo Better With You.

Francesco Renga & Nek (5 luglio). Una serata che si preannuncia unica e irripetibile con la tappa del RENGA NEK 2023, tour che celebra insieme, rispettivamente i 40 e i 30 anni di carriera artistica dei due cantanti. Nek e Francesco Renga, con la loro musica hanno segnato intere generazioni: “Laura non c’è”, “Angelo”, “Fatti avanti amore”, “Il mio giorno più bello nel mondo”, sono alcuni dei brani che i due artisti porteranno sul palco insieme al nuovo singolo “L’infinito più o meno”, per un live tutto da cantare.

MR.RAIN (6 luglio). Rivelazione del Festival di Sanremo con il brano Supereroi (Warner Music Italy). L’artista multiplatino con all’attivo oltre 700 milioni di streaming, 13 dischi di platino e 5 oro, e autore di hit come “Fiori di Chernobyl”, “9.3”, “Meteoriti” e “Ipernova” si appresta a conquistare il pubblico e a riempire Piazza Castello con il suo tour estivo.

Besame (8 luglio). Evento dance ad ingresso gratuito dedicato alla musica reggaeton e pop dance, con animazione e coreografie mozzafiato. Insomma, una festa d’estate colorata e scatenata, da vivere assieme sulla scacchiera con dj e performer.

Mika (12 luglio) Con 5 album in studio e una raffica di hit internazionali (da Relax Take It Easy a Happy Ending, da We are Golden a Stardust, da Elle Me Dit a Tomorrow), Mika con il suo stile pop e ricercato al tempo stesso, è tra i più originali cantautori di questa generazione.

Infine, uno dei più importanti cantautori italiani Biagio Antonacci (13 luglio) Il cantautore milanese sarà accompagnato sul palco da otto musicisti che daranno vita ad uno show all’insegna di grandi emozioni e divertimento con brani ormai entrati nel canzoniere italiano come “Liberatemi”, “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “Non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris” e tanti altri come i nuovi  due singoli di successo “Seria” e “Tenenovela”.

La manifestazione oltre ad attirare il pubblico regionale, registra anche significative presenze da Emilia Romagna, Lombardia e Trentino Alto Adige. Il 2022 con il magico weekend a settembre del ritorno della Partita a Scacchi a personaggi viventi e con il concerto di Andrea Bocelli è stato un anno straordinario, che ha lasciato il segno nella politica turistica della città.

Per l’artista di fama mondiale Andrea Bocelli, il 50% del pubblico (5.000 in totale) era straniero, con presenze da Stati Uniti d’America, Regno Unito e Canada, seguite da Germania, Brasile, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svizzera e Polonia. Ed un effetto simile lo stanno registrando i concerti di Hollywood Vampires e Simply Red con spettatori da diverse regioni italiane (Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte in primis) e, soprattutto per la band capitanata da Mick Hucknall, anche dall’estero (le prenotazioni provengono da Regno Unito, Olanda, Svizzera e addirittura Brasile).

Grande soddisfazioni da parte degli amministratori, come il sindaco della cittadina Matteo Mozzo: 

Con grande soddisfazione, ripercorrendo questi 5 anni di Amministrazione, sono sotto gli occhi di tutti gli straordinari risultati che eventi come il Summer Festival hanno portato in città e in tutto il territorio. Migliaia di turisti, visitatori e appassionati hanno scelto Marostica e la sua offerta artistico-culturale, facendo spesso e volentieri segnare il “tutto esaurito” sia per gli spettacoli che per tutto ciò che ruota attorno a essi. Mi riferisco ai riflessi che eventi come il Summer Festival hanno sull’intero settore turistico e su quello ricettivo: alberghi e ristoranti pieni, centro storico sempre affollato con bar, negozi e botteghe che ne hanno tratto vantaggio e hanno fatto conoscere a un pubblico internazionale le nostre eccellenze. Complessivamente direi che Marostica ha saputo ritagliarsi un importante merito: quello di essere diventata un volano per l’economia del territorio e per la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico”. 

Anche l’assessore al Turismo-Spettacoli e Attività Produttive Ylenia Bianchin :

Con il passare degli anni è esponenzialmente cresciuta non solo l’offerta di intrattenimento ma anche il risvolto che eventi come il Summer Festival hanno su tutta la filiera promozionale del brand Marostica. La nostra città continua a crescere in visibilità e notorietà sia in Italia che all’estero. È oramai consuetudine che durante i grandi appuntamenti in città confluiscano turisti provenienti da tutto il mondo che oltre allo svago imparano ad apprezzare i nostri prodotti, a conoscere il territorio e di conseguenza a farsi ambasciatori di Marostica”.

Valerio Simonato, titolare di DuePunti Eventi e direttore artistico del festival, è certo della grande qualità artistica che arriverà anche quest’anno:

Abbiamo costruito un cartellone di altissimo livello con ospiti internazionali e fra i più importanti artisti italiani del momentoNegli anni la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale, posizionandosi fra i più prestigiosi eventi della scena europea. Non a caso siamo riusciti ad ospitare l’unica data italiana degli Hollywood Vampires, per la quale stiamo ricevendo prenotazioni da ogni parte d’Italia e con provenienze anche dall’estero, così come per i Simply Red. Il successo di Marostica Summer Festival, dove sono passati negli anni icone come Ringo Star, Simple Minds, Toto, Riccardo Cocciante, Ben Harper, George Benson, è un sapiente mix di diversi generi musicali e di spettacolo, produzioni speciali e prime internazionali, immersi in un teatro all’aperto raccolto e molto suggestivo come Piazza degli Scacchi. La scommessa è stata quella di puntare su qualità della programmazione, bellezza del luogo e, in collaborazione con la Città, massima organizzazione nella gestione di notevoli flussi di pubblico, curando sicurezza e ospitalità.

Marostica Summer Festival sostiene Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione. Tutti i concerti inizieranno alle 21.30

La nona edizione di Marostica Summer Festival è organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto Volksbank, Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, Gruppo Unicomm (con Emisfero e Famila), Trivellato, Montegrappa, Sidastico, Univer2000, Arredo Group e Vicentinox.

I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone.

Inizio concerti ore 21.30

MAROSTICA SUMMER FESTIVAL
IX edizione

Sabato 1° luglio
Lazza

Domenica 2 luglio
Hollywood Vampires

Lunedì 3 luglio
Simply Red

Mercoledì 5 luglio
Renga e Nek

Giovedì 6 luglio
MR.RAIN

Sabato 8 luglio

Besame

Mercoledì 12 luglio
Mika

Giovedì 13 luglio
Biagio Antonacci  

Tutto il programma suwww.marosticasummerfestival.it

Informazioni:
DuePunti Eventi tel. 0445.360516 –  [email protected]

Previous

Mancato accordo tra Siae e Meta sui diritti d’autore: il silenzio della musica

Fabrizio Moro live al Teatro Augusteo di Napoli

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial