Oscar 2022, l’Italia sceglie E’ stata la mano di Dio: Sorrentino ci riprova ancora

| |

“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino è il film che rappresenterà l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar 2022.

E’ stata la mano di Dio è il film che correrà per una statuetta ai Premi Oscar 2022. Lo ha deciso la commissione di selezione, istituita presso l’Anica su richiesta dell‘Academy, riunita oggi. E’ stato scelto tra i 18 di cui era stata proposta candidatura tra film distribuiti in Italia o in previsione di essere distribuiti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.

L’annuncio ufficiale di tutte le nomination sarà l’8 febbraio 2022 e la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 27 marzo.

Venezia 78 - Oscar 2020

Scritto dallo stesso Sorrentino, il film dal regista Premio Oscar per La grande bellezza racconta di Fabietto, un ragazzo della Napoli degli anni Ottanta. Personale, autobiografico, il film è una storia di crescita tra innamoramenti come quello per il calciatore del Napoli Diego Maradona e una tragedia familiare che cambierà per sempre la vita del protagonista.

Un racconto di destino e famiglia, amore e perdita, con l’orizzonte già segnato dal cinema. Filippo Scotti (premiato a Venezia) è il protagonista Fabietto Schisa. Nel cast corale Toni Servillo e Teresa Saponangelo sono i suoi genitori e poi ancora Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Biagio Manna, Enzo Decaro.

Previous

I Bastardi di Pizzofalcone – Terza Serie [Recensione]

Davide Toffolo – Annunciate le prime date de “L’ultimo vecchio sulla terra (dal vivo)!”

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial