Tutti Fenomeni in concerto il 22 febbraio al Duel Beat di Napoli

| |

Prosegue con successo Antidoto Alla Morte, il primo vero tour di Tutti Fenomeni, l’enfant prodige della nuova musica italiana nei migliori club italiani, i luoghi per eccellenza dove la sua musica trova la dimensione più naturale.

Antidoto alla Morte arriva al Duel Beat di Napoli mercoledì 22 febbraio (ore 21.30, via Antiniana 2/A, Pozzuoli – NA. Biglietti: https://www.ticketone.it/event/tutti-fenomeni-duel-beat-16262090/).

Un appuntamento che è finalmente l’occasione per ascoltare live le canzoni di Privilegio raro, il secondo disco uscito a maggio per 42 Records/Epic Records Italy, insieme a quelle di Merce Funebre, il suo album d’esordio.

Prodotto come sempre da Niccolò ContessaPrivilegio raro scombina ancora una volta le carte in tavola. Un album che non somiglia a niente, in cui Tutti Fenomeni riesce a creare uno stile nuovo, frullando insieme tutto, attingendo dai mondi sonori più disparati destrutturandoli, decontestualizzandoli e portandoli in un altro universo: il suo.

Una ricetta che se risulta vincente in musica lo è ancora di più nei testi, dove si riafferma un gusto brillante per il sarcasmo, la citazione e i calembour che li rende così spiazzanti da risultare geniali.

E se in apparenza possono sembrare non sense, in realtà sono tutto l’opposto: Tutti Fenomeni usa l’artificio letterario per scavare a fondo, per dire cose scomode.

Un’irriverenza ereditata dalla trap che contrasta con le citazioni colte di cui pullulano le sue canzoni, frutto della sua curiosità e dei suoi tanti interessi.

Privilegio raro è un album ancora più personale del precedente, dal quale musicalmente si distacca, forgiando un sound scuro e in parte aggressivo, ma di un’aggressività che si traduce in una scelta sonora inedita, in cui si mescola passato e futuro, alto e basso, classico e moderno, nuovo e vecchio, in un deragliamento continuo che però riesce sempre a trovare una propria fortissima coerenza.

Già dall’uscita della title track, brano – manifesto accompagnato da un bellissimo video diretto da Luca Lumaca (https://www.youtube.com/watch?v=B1qQX3v_rtU), Tutti Fenomeni aveva anticipato la magia che sarebbe stata il disco. Una magia confermata anche dall’ultimo video di “A Roma va così”, per la regia di Tommaso Arnaldi e Andrea Carbonaro, un omaggio al cinema italiano del ‘900 e al modo in cui i grandi capolavori del cinema hanno raccontato la Capitale: (https://www.youtube.com/watch?v=k0sPAZBzLPs)

Come un alchimista un po’ folle, Tutti Fenomeni si costruisce in laboratorio il suo mondo musicale.

Che non è indie, non è rap, non è pop: è tutto e tutto il suo contrario.

Unico. Inclassificabile. Imprevedibile.

Il tour si conclude con la doppia data romana in programma il 24 febbraio (sold out) e il 25 febbraio al Largo Venue.

Antidoto Alla Morte Tour:

GIOVEDI 12 GENNAIO – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR – sold out

 VENERDI 13 GENNAIO – RONCADE (TV) – NEW AGE CLUB

 SABATO 14 GENNAIO – BOLOGNA – LINK  – sold out

VENERDI 20 GENNAIO – LIVORNO – THE CAGE THEATRE 

SABATO 28 GENNAIO – CATANIA MERCATI GENERALI  – sold out

VENERDI 03 FEBBRAIO – PERUGIA – URBAN CLUB 

VENERDI 10 FEBBRAIO – CARNEVALE DI PUTIGNANO (BA) – data spostata

MERCOLEDI 15 FEBBRAIO – MILANO – MAGAZZINI GENERALI 

VENERDI 17 FEBBRAIO – BRESCIA – LATTERIA MOLLOY  – data spostata

MERCOLEDI 22 FEBBRAIO – NAPOLI DUEL BEAT  – data spostata

VENERDI 24 FEBBRAIO – ROMA – LARGO VENUE – sold out

SABATO 25 FEBBRAIO – ROMA – LARGO VENUE – nuova data

Per info e prevendite: www.dnaconcerti.com – [email protected]

Segui Tutti Fenomeni:https://www.instagram.com/tutti.fenomeni/

42 Records

www.42records.it  – [email protected]

Previous

Resta con me, un poliziesco dalle tinte romantiche che insegna a stare a contatto con le proprie emozioni

Rancore live al Duel di Napoli [Photogallery]

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial