Nuovo album e tour per Walter Celi

| | ,

Il 24 Settembre è uscito “She’s back” il terzo album di Walter Celi, polistrumentista, cantante e songwriter pugliese nelle cui vene scorre sangue italiano, greco ed etiope. Nell’ambito della Programmazione Puglia sound 2020/2021 Walter Celi porterà in tour il suo ultimo lavoro discografico.

Nuovo album e tour per Walter Celi 1

Celi ha già spaziato in lungo e in largo per l’Italia con i suoi dischi precedenti come Blend. Proprio Blend diventa progetto itinerante e habitat naturale in cui le composizioni e l’anima poliedrica di Walter prendono forma e si esprimono, seguendo tutte le naturali inclinazioni che il live può offrire. Al Blend Project si affianca da questo tour Beppe Scarangelli al basso che si unisce quindi a Donny Balice alla tromba e Dario Starace alla batteria.

Lo “She’s back tour” parte proprio dalla capitale dove farà tappa il primo ottobre nella storica sala concerto de Le Mura a San Lorenzo. Prosegue toccando gran parte del centro e sud Italia, con un calendario continuamente in aggiornamento e in divenire, anche a causa di una situazione perennemente in bilico per via della pandemia da covid19 che sta mettendo a dura prova il settore della musica dal vivo underground.

Walter Celi col suo sound meticcio riesce a mescolare diversi generi che spaziano dal pop al jazz con le costanti della melodia e del cantautorato. Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti di livello nazionale fra cui l’Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo Bucci della città di Bari alla quale è seguito un tour di sessanta date tra cui il palco del Primo Maggio di Roma 2019 e altri festival nazionali. Nel 2019 il circuito Keep On Live lo ha premiato con il titolo di Best Performer.

Walter Celi – SHE’S BACK TOUR

  • 7 ottobre- Vinyl, Lamezia Terme (CZ)
  • 8 ottobre- Perditempo , Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
  • 9 ottobre- Humus, Avola (SR)
  • 14 ottobre- BF Barfly, Roma
  • 15 ottobre- Koi Bistrot, Vallo della Lucania (SA)
  • 16 ottobre- PK Games&Music Cafè, Lanciano (CH)
  • 20 novembre- Absolute Cafè, Policoro (MT)
Raffaele Calvanese
Previous

Francesca Michielin, il nuovo singolo Nei tuoi occhi è la colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri

Giffoni Film Festival: un festival che non smette di crescere – Intervista a Jacopo Gubitosi

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial