Premi Flaiano 2021: da Monica Bellucci a Jude Law – Tutti i premiati della 48° edizione

| |

Monica Bellucci e Jude Law sono tra i tantissimi vincitori del Pegaso d’Oro ai Premi Flaiano 2021 che andranno in scena al Teatro d’Annunzio di Pescara domenica 4 luglio.

Sono stati resi noti al pubblico i nomi dei vincitori dei Premi Flaiano 2021. Un parterre di nomi d’eccezione che sfileranno sul red carpet del  Teatro Monumentale d’Annunzio di Pescara nella serata di domenica 4 luglio. A Jude Law, Monica Bellucci e Vincent Riotta saranno consegnati i pegaso d’oro alla carriera per la sezione cinema della 48° edizione dei Premi Internazionali “Ennio Flaiano”.

Premi Flaiano 2021 – Tutti i vincitori

flaiano film festival 2021

Grandissimi nomi del cinema, della televisione e del giornalismo calcheranno il palco del Teatro Monumentale d’Annunzio il prossimo 4 luglio 2021 per ricevere il Pegaso d’Oro. Oltre a Jude Law, Monica Bellucci e Vincent Riotta vedremo moltissimi altri protagonisti. Per l’interpretazione maschile, saranno premiati Alessandro Gassman per il film Non Odiare, e Massimo Ghini  per La volta buona.

Sempre rimanendo in tema cinema, gli altri due grandi premiati saranno Edoardo Ponti per il film La Vita davanti a sé, che ha come protagonista la madre del regista Sophia Loren insieme al giovanissimo attore senegalese, una grande rivelazione cinematografica, Ibrahima Gueye che gli verrà consegnato il premio della presidenza del Flaiano.

Per l’interpretazione femminile, invece, il Pegaso d’Oro andrà a Carolina Crescentini grazie al film per la televisione La bambina che non voleva cantare, la pellicola che narra le vicende di Nada. Mentre a Gianluca Jodice e Andrea Cavalletto andranno i Premi Flaiano 2021 per la regia e i costumi del film Il cattivo poeta, l’opera sulla vita di Gabriele D’Annunzi prossimamente al cinema.

Riconoscimento anche a Francesco Bruni per la sceneggiatura del film Cosa sarà, mentre ad Alex Infascelli per la regia del documentario su Francesco Totti che ha conquistato anche il David di Donatello.

Monica Bellucci premi Flaiano 2021
Monica Bellucci attends the “Jam Capsule – An Immersive cultural experience” Exhibition opening night at Grande Halle de La Villette on June 22, 2020 in Paris, France. (Photo by Bertrand Rindoff Petroff/Getty Images)

I nomi dei vincitori del Concorso Opera Prima e Seconda, invece, saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione. Per la sezione Teatro i premi alla carriera sono stati dati agli attori Remo Girone e Laura Marinoni.

Per quanto riguarda, invece, la sezione Televisione, i Premi Flaiano 2021 vanno a Gianluca Maria Tavarelli per le regia della serie tv Chiamami ancora amore, con Greta Scarano e Simone Liberati; a Giordano Meacci e a Francesca Serafini per la sceneggiatura del film televisivo Carosello Carosone. Pegaso d’oro per la migliore interpretazione femminile all’attrice Cristiana Capotondi per Chiara Lubich – L’amore vince tutto.

La sezione Giornalismo vede premiati Bernardo Valli, importante reporter di guerra ormai novantunenne, e Sigfrido Ranucci, vice direttore di Rai 3 e conduttore del programma d’inchiesta Report.

La rassegna del Flaiano Film Festival partirà da sabato 26 giugno che accenderà i riflettori sulla rassegna che terminerà con la consegna dei Premi Flaiano 2021.

Dal 26 giugno si accendono i riflettori sul Flaiano Film Festival che culminerà con le due serate di premiazione dei vincitori della 48esima edizione che si arricchisce di collaborazioni, oltre che con il Comune di Pescara, anche con quello di Guardiagrele. Il sindaco Donatello Di Prinzio ha spiegato che l’obiettivo è quello di far conoscere ai più giovani il cinema e valorizzare i borghi abruzzesi.

Isabella Insolia
Previous

Jennifer Hudson, il nuovo brano tratto dalla colonna sonora del biopic su Aretha Franklin

Giuliana De Sio in scena mercoledì 23 giugno a Montaguto per la IV edizione di “Irpinia Madre Contemporanea”

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial