Come ogni anno, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America ha stilato la sua lista di film preferiti dell’anno trascorso. Tra le pellicole preferite da Barack Obama nel 2020 c’è anche Martin Eden, l’opera di Pietro Marcello con Luca Marinelli
Barack Obama ha condiviso con i suoi follower i suoi film e serie tv preferiti dell’anno trascorso. Nella classifica c’è anche l’opera italiana Martin Eden, film con cui Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia. Nella lista troviamo poi il nuovo film Pixar Soul, in arrivo su Disney+ il 25 dicembre; il documentario Time e l’apprezzatissimo Mank di David Fincher.
La lista dei film include anche Ma Rainey’s Black Bottom, film con Viola Davis e Chadwick Boseman da poco disponibile su Netflix; il Leone d’Oro a Venezia Nomadland di Chloe Zhao e il sorprendente Bacurau. Tra le serie tv indicate da Barack Obama troviamo la celebratissima La regina degli scacchi, miniserie più vista su Netflix; la docuserie The Last Dance su Michael Jordan e i Chicago Bulls, oltre che le popolari The Boys e Better Call Saul.
Leggi anche
- Ghali chiude il tour al Forum di Assago – Photogallery - Novembre 20, 2024
- Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima - Ottobre 9, 2024
- Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura - Ottobre 1, 2024