Star Wars L’Ascesa di Skywalker – Cosa sappiamo finora?

| |

Tra due giorni arriverà al cinema il nuovo episodio della saga di Star Wars, dal titolo L’Ascesa di Skywalker. La pellicola chiuderà la cosiddetta trilogia sequel, iniziata con Il Risveglio della Forza e proseguita con gli Ultimi Jedi, vedendo il ritorno alla regia di J. J. Abrams, già regista del primo dei sopracitati. Una chiusura molto attesa, che già dal titolo preannuncia di dare davvero una fine alla saga della famiglia Skywalker. Chi sarà ad “ascendere”?

star wars

I vari trailer finora hanno rivelato davvero poco. Molte immagini, certo, ma nessuna che dia una vera certezza su ciò che troveremo di fronte a noi in sala. Un risultato decisamente buono, simile a quanto visto con film altrettanto attesi, come Avengers Infinity War e Avengers Endgame: i trailer di queste pellicole hanno infatti mostrato immagini montate e modificate in modo tale da stupire poi gli spettatori in sala. Troveremo qualcosa di simile anche in L’Ascesa di Skywalker?

Da quanto visto (e sentito) possiamo intanto immaginare almeno due situazioni, col rischio che entrambe non siano ciò che sembrano.

La prima riguarda Rei: la jedi, dopo essere stata addestrata da Luke Skywalker, in uno dei frame dei trailer ha un aspetto decisamente oscuro. La spiegazione più banale è che, così come Luke in L’Impero Colpisce Ancora, la guerriera incontri il suo “lato oscuro”, una parte distorta di sé, dovendola affrontare e sconfiggere per migliorare la propria comprensione della Forza. Il tutto va chiaramente preso con le pinze: potremmo vedere anche una Rei essere sedotta pienamente dal Lato Oscuro, con tutte le conseguenze del caso.

Star Wars L'Ascesa di Skywalker - Cosa sappiamo finora? 1

La seconda è quella più sorprendente, e riguarda l‘imperatore Palpatine. L’ultimo dei sith sembrava scomparso dopo la sconfitta a opera di Darth Vader, ma nessuno ha visto il suo cadavere. Eppure nell’ultimo trailer sentiamo la sua voce. Che sia ancora vivo? Possibile che abbia imparato i segreti dell’immortalità di cui tanto parlava? E dove è stato finora? Molte domande, difficile dare risposte. Sappiamo solo che sono bastati pochi secondi per creare davvero tanta attesa nei fin.

Star Wars L’Ascesa di Skywalker sarà nei cinema italiani dal 18 Dicembre

Andrea Prosperi
Latest posts by Andrea Prosperi (see all)
Previous

Non solo Tainted Love: l’ipnotismo glam dei Soft Cell

Filippo Malatesta presenta il singolo “Haca Toro”, intervista

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial