A 20 ANNI DALLA SUA PRIMA PUBBLICAZIONE USCIRA’ IN PRIMAVERA LA RISTAMPA IN EDIZIONE SPECIALE DI “BALLATE PER PICCOLE IENE” PER L’OCCASIONE MANUEL AGNELLI RIUNISCE GLI AFTERHOURS CON VITI, CIFFO E PRETTE IL TOUR CELEBRATIVO PARTIRA’ A GIUGNO
A 20 anni dalla sua prima pubblicazione, “Ballate per Piccole Iene“, uno degli album più iconici e rappresentativi della musica italiana, sarà ristampato in primavera in un’edizione speciale in uscita per USM / Universal Music Italia.
Per l’occasione Manuel Agnelli ha deciso di tornare sul palco con la band di allora, composta da Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino, chitarra) e Giorgio Prette (batteria).
Qualche mese fa, quando è emersa la possibilità di ripubblicare “Ballate per Piccole Iene” – racconta Manuel Agnelli – continuavo a raccogliere richieste di ascoltarlo di nuovo live, integralmente. È stato in quel momento che mi è venuta l’idea che suonarlo dal vivo, con la band di allora, avrebbe dato un senso più profondo al tutto. È bastata una telefonata ai compagni di strada di quella stagione. Dopo due ore, la band era di nuovo riunita.Questa è un po’ la “magia” del progetto Afterhours. È stato così tante cose, ha avuto così tante formazioni, che ti permette di rimetterti in strada senza contattare la nostalgia ma solo energie nuove.
La storica formazione sarà in tour in estate: 16 date per riportare live lo spirito e la forza di “Ballate per Piccole Iene“
Il tour degli Afterhours partirà da Bologna il 26 giugno. A seguire le date:
BALLATE PER PICCOLE IENE TOUR 2025
26.06 – Bologna – Sequoie Music Park
28.06 – Firenze – Anfiteatro Delle Cascine Ernesto De Pascale
02.07 – Genova – Balena Festival – Porto Antico
03.07 – Torino – Flowers Festival
06.07 – Roma – Roma Summer Fest – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Cavea
08.07 – Milano – Carroponte
09.07 – Padova – Sherwood Festival
15.07 – Brescia – Brescia Summer Music – Arena Campo Marte
19.07 – Pordenone – Pordenone Blues & C. Festival
23.07 – Napoli – Noisy Naples Fest – Arena Flegrea
25.07 – Servigliano (FM) – NoSound Fest – Parco Della Pace
26.07 – Bellaria Igea Marina (RN) – Beky Bay
01.08 – Cagliari – TBA
03.08 – Assisi (PG) – Rocca Maggiore
08.08 – Locorotondo (BA) – Locus Festival
13.08 – Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
I biglietti saranno disponibili a partire dalle 14:00 di venerdì 24 gennaiosu MC2Live.it, Vivaticket.com e circuiti autorizzati.
Leggi anche
I Negramaro live al Rock in Roma
La storia della “Regina di maggio” diventerà un film diretto da Ginevra Elkann, da una idea di Marco...
Locus Festival - al via il 18 giugno con i Kneecap
Adriatic Film Festival 2026: Scarpetta e Bellina migliori attori - Tutti i vincitori
Rock In Roma riparte con gli Offspring
Cristina D'Avena chiude Cartoons on the Bay a Pescara - Photogallery
Meeting del Mare, la XXX edizione dal 30 maggio all'1 giugno a Marina di Camerota
Wild Horse Nine in arrivo al cinema: il trailer e il poster del nuovo film di Martin McDonagh
- Negramaro live al Rock In Roma- Photogallery - Giugno 22, 2026
- I Negramaro live al Rock in Roma - Giugno 18, 2026
- La storia della “Regina di maggio” diventerà un film diretto da Ginevra Elkann, da una idea di Marco Bellocchio - Giugno 17, 2026