E’ morto all’età di 42 anni per un cancro al colon Chadwick Boseman, attore statunitense protagonista nel 2018 di Black Panther della Marvel Comics.
Chadwick Boseman non aveva parlato pubblicamente della sua malattia, che gli era stata diagnosticata per la prima volta nel 2016, e aveva continuato a lavorare su grandi produzioni film di Hollywood. “È stato un onore nella sua carriera dare vita a Re T’Challa in Black Panther”, si legge in una dichiarazione pubblicata sugli account social di Boseman. “È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco”, spiega il suo ufficio stampa.
Chadwick Boseman è diventato il primo supereroe nero a ottenere un suo film indipendente nel franchise da record Marvel. Black Panther, ambientato nell’immaginario regno africano di Wakanda, è stato adorato dalla critica e dal pubblico diventando la prima pellicola tratta da un fumetto ad essere nominata per il miglior film agli Oscar e incassando oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
All’inizio della sua carriera Boseman ha interpretato le icone nere Jackie Robinson in ‘2 e James Brown in Get on up Recentemente è apparso in Da 5 bloods di Spike Lee e nel sequel di Black Panther previsto per il 2022.

Leggi anche
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio "Monica Vit...
- Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio “Monica Vitti” - Ottobre 25, 2025
- Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione - Ottobre 14, 2025
- Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d’oro a Jarmusch - Settembre 6, 2025