Dexter è ufficiale: la serie torna con 10 nuovi episodi

| | ,

Michael C. Hall è pronto a tornare ad indossare i panni di Morgan Dexter. Rivedremo il protagonista dell’omonima e iconica serie di Showtime in una nuova stagione revival dello show

Ad annunciare il ritorno del famigerato ematologo/serial killer è stata la rete americana Showtime, Confermando che il revival di 10 episodi è in lavorazione e andranno in onda presumibilmente nell’autunno del 2021. A scrivere questa sorta di nona stagione sarà il produttore esecutivo e showrunner della serie originale Clyde Phillips. L’inizio delle riprese è previsto invece per quest’inverno.

Gary Levine, il presidente di Showtime che ha ordinato il revival di Dexter, ha dichiarato:

Dexter è una serie molto speciale, sia per i suoi milioni di fan che per Showtime, poiché questo show rivoluzionario ha contribuito ad accendere i riflettori sulla nostra rete negli anni scorsi. Avremmo rivisitato questo personaggio unico solo se fossimo riusciti a trovare un approccio creativo davvero degno della brillante serie originale. Ebbene, sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato e non vediamo l’ora di girarlo e mostrarlo al mondo!”

dexter

Dexter – Trama

Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006 al 2013 e trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Showtime. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

Solo per quanto riguarda la prima stagione, la serie è basata sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono però una diversa continuity rispetto alla serie. In Italia la serie ha debuttato in prima visione l’11 ottobre 2007 ed è stata trasmessa sul satellite da Fox Crime e FX, e in chiaro da Italia 1, Cielo e Rai 4.

Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi “se lo merita”, ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell’altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia.

Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia.

Una volta cresciuto, l’attrazione per il sangue, che si evince dai “trofei” che preleva alle sue vittime, porta Dexter a diventare un tecnico forense nell’analisi delle tracce ematiche lavorando così insieme alla sorellastra Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody. Sebbene sia un sociopatico, inizialmente incapace di provare genuini sentimenti, in realtà ha a suo modo un rapporto di sincera amicizia con amici e colleghi, in particolare con Debra a cui è molto legato.

Isabella Insolia
Previous

ISTMO premiato al Social World Film Festival

Don’t Look Up: un cast stellare per il film Netflix. Da Jennifer Lawrence a DiCaprio e Meryl Streep

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial