Il principio del piacere – The Pleasure Principle: arriva su Rai4 la serie mistery crime

| |

Dal 23 luglio su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), ogni giovedì alle 21.20, andrà in onda in prima visione assoluta la serie thriller Il principio del piacere – The Pleasure Principle, avvincente racconto investigativo su una misteriosa catena di delitti che unisce tre grandi città dell’Europa orientale.

Il principio del piacere – The Pleasure Principle

La storia parte dal ritrovamento del cadavere di una donna, mutilata dell’avambraccio sinistro, in una barca alla deriva lungo la costa di una spiaggia di Odessa. Contemporaneamente, a Varsavia, nel bagagliaio di un’auto abbandonata, viene rinvenuto l’avambraccio di una donna. Il giorno dopo, a Praga, tra il materiale di scena per uno spettacolo teatrale un’attrice trova un altro avambraccio femminile che, dalle indagini, risulta essere stato precedentemente congelato. La polizia polacca, ceca e ucraina unisce le forze per portare avanti l’indagine su tre casi che sembrano indubbiamente collegati tra loro.

Creata da Maciej Maciejewski e Dariusz Jablonski, che si è occupato anche della regia dei 10 episodi che compongono la prima stagione, Il principio del piacere nasce da un’inedita sinergia produttiva tra Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina, che si dimostra subito, per qualità di scrittura e confezione, all’altezza degli ormai popolarissimi noir scandinavi.

Merito anche del sapiente incastro fra le tre location metropolitane, ognuna illustrata in chiave fortemente realistica, tra respiro mitteleuropeo e periferie di frontiera. Il principio del piacere conta dunque un cast internazionale, che comprende l’attrice polacca Małgorzata Buczkowska, il ceco Karen Rodel e l’ucraino Sergey Strelnikov nei ruoli principali; a loro si aggiungono Stipe Erceg, Magdalena Boczarska, Miroslaw Baka, Ana Geislerova, Miroslaw Haniszewski e Robert Gonera.

Previous

Primal Fear: Metal Commando [Recensione]

Playstation 5 e Xbox Series X – Uno scontro tra console o tra esclusive?

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial