Invincible continua con la stagione 2 su Prime

| | ,

Invincible ha concluso la sua seconda stagione dopo otto episodi dalla durata di cinquanta minuti circa. La serie animata basata sul fumetto di Robert Kirkman continua il suo successo su Amazon Prime narrando le gesta di Mark che si ritrova ad affrontare minacce sempre più grandi e pericolose di quanto fatto fino ad ora. Tutto il cast della prima stagione torna in questi altri episodi.

Invincible

Invincible comincia ad essere degno del suo nome.

Mark è ancora scosso dopo l’addio del padre e le sconvolgenti rivelazioni che gli sono state fatte, il ragazzo si ritrova quindi a gestire la sua vita da eroe e la relazione con Amber e tutti i suoi amici normali.

Barcamenarsi tra queste due vite non è certo facile, spesso il ragazzo è costretto a sacrificare il proprio tempo e le proprie ambizioni per mettersi al servizio di un bene più grande. I Guardiani del Globo intanto continuano il loro addestramento sotto il vigile sguardo di Immortal.

Omni-Man è scomparso e di lui non c’è più traccia, per quanto il pericolo concreto e le cicatrici da lui lasciate siano ancora ben impresse nelle menti di tutti. Mark deve tenere finalmente fede al suo nome e dovrà affrontare minacce più grandi di quanto si aspettasse.

Invincible continua con la stagione 2 su Prime 1

Tante nuove storie per la seconda stagione di Invincible.

Questi nuovi episodi vanno ad espandere ulteriormente l’universo della serie animata di Prime Video. Ovviamente per chi ha già letto i fumetti questa stagione ha meno impatto, nonostante comunque qualche sopresa.

Come già affermato anche da Robert Kirkman, la serie animata vuole costruirsi la sua storia rimanendo fedele il più possibile al materiale di partenza, ovviamente però andando a limare quei difetti propri di un’opera giovanile quale è.

Mark deve finalmente diventare Invincible in ogni senso se vuole essere l’eroe più potente della Terra, infatti ora che suo padre non è più presente è lui l’asso nella manica di Cecil. Le sue abilità sono migliorate e continuano a farlo, ogni esperienza sul campo di battaglia lo rende più forte e veloce.

Ci sono anche gli archi narrativi degli altri personaggi, in questa seconda stagione infatti ogni personaggio degno di nota trova il suo piccolo momento. Invincible non è una storia corale e ci sono dei personaggi nettamente più importanti, ma la serie si prende comunque il suo tempo ad approfondire anche gli altri.

Per quanto riguarda i villain posso affermare questi episodi hanno diverse sorprese, i pericoli che Mark dovrà affrontare non riguardano soltanto i Viltrumiti ed il loro impero, ci sono anche minacce diverse che si rivelano altrettanto problematiche.

Invincible continua con la stagione 2 su Prime 2

Tecnicamente questa seconda stagione di Invincible si rivela di buona fattura.

Il successo mondiale della prima stagione era sicuramente una garanzia per quanto riguarda il budget che sarebbe stato investito nel suo prosieguo, questo comunque non va a togliere qualche piccolo calo qualitativo nel finale di metà stagione.

Le animazioni sono esattamente quelle che tutti ricordavano della prima stagione, ma ci sono un paio di episodi che risultano forse più scialbi e meno curati di quello che dovrebbero, soprattutto un combattimento che poteva decisamente essere reso in maniera migliore.

La colonna sonora di questa stagione si rivela di ottima fattura tanto quanto la precedente: il sound design e le musiche risultano sempre azzeccatissime. La regia della serie è come sempre ben fatta, non presenta nulla di particolare ma riesce ad essere sempre chiara anche durante le scene d’azione più concitate.

La vera forza di Invincible sono però i suoi personaggi e le loro storie. Gli eroi sono persone normali con super poteri e che spesso si ritrovano di fronte a pericoli ben più pericolosi di quanto immaginassero e che possono anche costargli la vita. Nessun personaggio è veramente al sicuro.

Gli archi narrativi e gli approfondimenti psicologici sono veramente ben scritti, tutti riescono a cambiare in un modo o nell’altro, è sempre tutto in movimento perpetuo senza mai risultare banale o piatto.

Questa seconda stagione di Invincible è decisamente ben fatta, un prodotto pensato per chi desidera vedere storie di super-eroi più mature e dark. Chiunque abbia visto la prima parte sarà sicuramente soddisfatto, mentre chi non l’ha ancora fatto ora ha una scusa per rimettersi in paro.

Potrebbe interessarti anche La zona d’interesse-Recensione.

Gianmarco Mei
Previous

Amor vincit omnia, il nuovo album dei Miqrà

I delinquenti – Recensione

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial