Pavarotti, il documentario evento sulla superstar internazionale che ha trasformato il mondo dell’Opera, arriverà nei multisala The Space Cinema solo per tre giorni il 28, 29 e 30 ottobre.
Lo speciale contenuto, presentato alla Festa del Cinema di Roma, racconta la storia, la voce, i segreti che hanno reso Luciano Pavarotti una leggenda, ripercorrendo il suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a stella dei palcoscenici mondiali capace di trasformare per sempre l’universo operistico.
Il documentario firmato dal regista premio Oscar Ron Howard, è realizzato con filmati inediti e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, diventato il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera. Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia del tenore andando oltre l’iconica figura pubblica per svelare l’uomo. Grazie all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario evento fa emergere la storia personale dell’artista e attraverso le immagini e la musica di Pavarotti, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore conoscendo l’artista sensibile e l’uomo. L’evento è in programmazione nei multisalaThe Space Cinema il 28, 29 e 30 ottobre. Le prevendite per accedere alla proiezione sono aperte e disponibili sul sito ufficiale The Space Cinema al seguente link oltre che sull’app mobile.
Leggi anche
- Piero Pelù live a Villa Erba, 13 settembre 2024: photogallery - Settembre 14, 2024
- Bombino live alla Triennale di Milano – Photogallery - Settembre 12, 2024
- Angelina Mango live al Pride Village Virgo - Settembre 10, 2024