The Witcher – Arriva il Game of Thrones di Netflix?

| |

Netflix non è nuova a tentativi del genere: negli scorsi anni si parlò di Marco Polo come una serie in stile Game of Thrones sulla celebre piattaforma di streaming. Purtroppo la serie, al netto di una buona qualità, non conquistò il pubblico, andando incontro alla cancellazione dopo sole due stagioni (e un cliffhanger che ancora non permette di dormire serenamente la notte all’autore di questo articolo). Riuscirà ora The Witcher in questa impresa?

Disponibile dal 20 Dicembre, la serie, con la sua prima stagione di otto episodi, ha generato davvero tanta attesa tra gli appassionati del genere e non solo. Merito sicuramente del materiale da cui la serie è tratta, una saga di libri da cui già sono stati tratti tre videogiochi diventati veri e propri blockbuster videoludici. Ma merito va anche ad un trailer davvero ben realizzato, insieme a un cast di tutto rispetto, tra cui spicca la presenza, nel ruolo del protagonista, di Henry Cavill (diventato famoso presso il grande pubblico con la sua interpretazione di Superman in Man of Steel, Batman V Superman e Justice League).

La serie segue le gesta di Geralt di Rivia, un “witcher”, un essere umano mutato con diverse abilità, in grado di dare la caccia ai molti mostri che popolano questo mondo di fantasia. Eppure a volte i mostri sono molto diversi da ciò che possiamo pensare… Tra menzogne e intrighi, Geralt dovrà affrontare non poche difficoltà.

La serie, annunciata nel 2017, ha visto nel 2018 lo svolgimento delle riprese in varie location, dall’Ungheria alle Isole Canarie, mentre il primo trailer è stato mostrato durante la scorsa estate al San Diego Comic Con.

Non è la prima volta che Netflix affronta il fantasy, ma l’impatto di The Witcher potrebbe essere davvero profondo. Ci troviamo all’alba di un nuovo fenomeno mediatico della piattaforma di streaming statunitense?

The Witcher - Arriva il Game of Thrones di Netflix? 1
Previous

Nipoti di Babbo Natale – L’iniziativa per i nonni di tutta Italia

Piccole donne [Recensione]

Next

Un commento su “The Witcher – Arriva il Game of Thrones di Netflix?”

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial