Nipoti di Babbo Natale – L’iniziativa per i nonni di tutta Italia

| | ,

Dopo un primo anno decisamente più che buono, l’iniziativa Nipoti di Babbo Natale è tornata più in forma che mai, diventando virale in questo Dicembre 2019, per la gioia di tanti anziani provenienti dalle case riposo di tutta Italia. Di cosa si tratta?

L’idea, un progetto della Onlus Un Sorriso in Più, mette in campo una piattaforma a cui possono accedere le strutture dedicate agli anziani del nostro Stivale. Attraverso questo strumento si possono inserire e pubblicare i desideri di questi “nonni“, così che chiunque voglia essere un “nipote di Babbo Natale” può prenotarsi per il regalo, mettendosi in contatto con la struttura e provvedendo alla consegna nel modo che si preferisce, come spedizione o andando di persona a trovare il proprio “nonno”. Una iniziativa davvero emozionante, come testimoniano diversi racconti dei partecipanti, in grado di far riscoprire lo spirito del Natale sia a coloro che ricevono il regalo, sia a chi ha deciso di diventare un messaggero del buon caro Santa Claus.

Una precisazione è doverosa: la Onlus si occupa solo di fornire la piattaforma, non occupandosi materialmente della realizzazione dei regali o di altro. Una ulteriore conferma, se servisse, delle buone intenzioni di chi cura il progetto. Ciò non toglie che potete donare anche alla Onlus Un Sorriso in Più, al fine di sostenere le molte iniziative di cui si occupa durante l’anno.

Come detto poco più in alto, quest’anno l’iniziativa è diventata a dir poco virale, portando con sé tanto entusiasmo e trasformando in “nipoti” tantissime persone, da Nord a Sud, in uno slancio di altruismo e umanità in grado davvero di far commuovere. Mancano pochi giorni a Natale, e ancora desideri vengono aggiunti sulla piattaforma: per cui non temete se trovate la lista momentaneamente vuota, nel giro di poche ore potreste avere di nuovo l’occasione di diventare nipoti di Babbo Natale!

Nipoti di Babbo Natale - L'iniziativa per i nonni di tutta Italia 1
Previous

Ultras, il film Netflix di Francesco Lettieri

The Witcher – Arriva il Game of Thrones di Netflix?

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial