Brunori Sas, ecco finalmente “Cip!”

| | ,

Fuori oggi Cip!, il nuovo attesissimo progetto di Brunori Sas che apre il 2020. Da marzo in tour nei principali palazzetti italiani.

Esce oggi Cip!, il nuovo album di Brunori Sas, un disco prodotto dallo stesso Dario con Taketo Gohara per Picicca, registrato tra la Calabria e la Milano.

Il titolo del disco è “Cip!”, il punto esclamativo è molto importante un po’ per dare simmetria al titolo, un po’ perché desideravo che fosse un titolo sonoro, che non fosse collegato alla trasmissione di un concetto, bensì di un suono. Si tratta del disco in cui credo di aver avuto più intenzione di trasmettere un sentire più che un pensare

È un disco dalla poetica potente che si impone con un linguaggio nuovo, profondo, che colpisce ed emoziona dal primo ascolto. Il centro è uno: nelle undici tracce di Cip! Dario ha voluto scrivere “dell’Uomo, e non degli uomini”.

“Per due che come noi” nasce inevitabilmente dal fatto che una relazione di lunghissima data ha un sapore che nasce dall’idea di voler rappresentare, così come quasi in tutto il disco, la bellezza dello stare insieme e la difficoltà di stringere i denti per tenere in piedi la relazione. Un tema che vale nella coppia, ma anche in tutti i rapporti con gli esseri umani.

Un lavoro che non vuole eliminare le opposizioni intrinseche nella natura umana, nella vita stessa, ma che piuttosto vuole sfumare i confini tra il bello e il brutto, come uno specchio riflesso in cui si ha bisogno del negativo per abbracciare meglio il positivo.

Lorenzo Scuotto
Previous

Esclusi da Sanremo 2020: da Gerardina Trovato a Michele Bravi

Claudio Baglioni, online il video de “Gli anni più belli”

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial