Elisa, doppio album in arrivo: “Diari Aperti (Segreti Svelati)”

| |

Esce il 15 novembre Diari Aperti (Segreti Svelati) per Island Records, il nuovo doppio album di Elisa con anche brani inediti e duetti, ultimo capitolo del progetto di successo Diari Aperti, partito lo scorso ottobre con un disco certificato Platino e proseguito con la pubblicazione solo in vinile e digitale dell’EP Secret Diaries

Un anno professionalmente importante quello di Elisa: dall’album Diari Aperti al doppiaggio del film Il Re Leone insieme a Marco Mengoni, passando per il piccolo gioiellino Secret Diaries. Un anno che si chiuderà con un’altra pubblicazione, abbracciando a 360 gradi i suoi due lavori discografici.

Diari Aperti (Segreti Svelati) si dividerà in due parti: il Disco 1, totalmente in italiano, racchiude i brani di Diari Aperti con i duetti di Elisa con Calcutta, Carmen Consoli, Brunori Sas, Carl Brave, Rkomi e Francesco De Gregori. Alcuni di questi sono usciti come singoli e ascoltati solo in radio in questi mesi, come quello con Calcutta in Se piovesse il tuo nome – certificato Doppio Platino – e Carl Brave in Vivere tutte le vite – certificato Disco di Platino. Altri invece sono duetti inediti come quello con Carmen Consoli in Promettimi, Brunori Sas in Anche Fragile e Rkomi nell’inedito Blu Part II, seguito del brano di Rkomi feat. Elisa Blu – certificato Platino. A quest’ultimo si aggiungono anche gli altri inediti In piedi e Diari Aperti.

Il Disco 2 sarà invece in inglese, con le cinque tracce di Secret Diaries, più due mai pubblicate che sono Soul e Thirst, quest’ultima è l’adattamento in inglese della canzone Se piovesse il tuo nome.
Con questa ormai prossima nuova uscita, Elisa aggiunge nuove pagine ai suoi diari, chiudendo quella che è a tutti gli effetti una trilogia.

Elisa, doppio album in arrivo: "Diari Aperti (Segreti Svelati)" 1

A fine novembre l’artista torna anche dal vivo con nuove date nei palasport italiani:

  • 19 novembre a Jesolo (data zero)
  • 25 novembre Torino
  • 27 novembre Milano
  • 30 novembre Brescia
  • 6 dicembre Acireale
  • 9 dicembre Casalecchio di Reno-Bologna
  • 12 dicembre Firenze
  • 17 dicembre Roma
Isabella Insolia
Previous

I consigli per non uccidere i centralinisti e gli operatori della assistenza clienti

Alda Merini, “la poeta” indomita e malinconica

Next

Un commento su “Elisa, doppio album in arrivo: “Diari Aperti (Segreti Svelati)””

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial