Ghemon, nuovo album e tour nel 2020

| |

Attraverso i suoi canali social, Ghemon ha annunciato che il prossimo 20 marzo uscirà il suo nuovo album “Scritto nelle stelle” a cui seguirà un tour.

Scritto nelle Stelle” è il titolo del nuovo lavoro discografico di Ghemon e sarà pubblicato il 20 marzo 2020. Arriva a distanza di tre anni dal precedente album “Mezzanotte”.

«Penso che a volte le cose vadano fatte in silenzio. A volte bisogna prendersi il tempo per preparare, per vivere, per raccontare le cose che poi uno vuole fare. C’era un motivo se mi avete visto postare poco»

Dopo il tour di supporto a “Mezzanotte”, l’artista ha cercato di capire cosa sarebbe venuto dopo e dopo aver partecipato a Sanremo con il brano “Rose Viola” si è chiuso in studio per capire di cosa avrebbe parlato se avesse scritto musica nuova.

«Potevo dire “sono stato diverso, ora invece la mia vita è così”. Invece quando mi sono messo a scrivere ho cercato di guardare la mia vita di tutti i giorni. Non volevo che fosse il post depressione, perché c’era un altro Gianluca e di conseguenza un altro Ghemon».

Il 2020 vedrà Ghemon tornare protagonista anche dal vivo: il prossimo 3 aprile, infatti, partirà dal Common Ground di Napoli per la rassegna Noisy Club il suo nuovo tour che toccherà i club delle principali città italiane.

Il live è il cosiddetto “viaggio” in cui l’artista da anni investe molte delle sue energie. Gli spettatori troveranno le loro canzoni preferite, ma organizzate in un vero e proprio spettacolo, con altrettanti momenti musicali inediti, creati da Ghemon appositamente per i suoi concerti.

Di seguito tutte le date del tour:

03 aprile: Napoli, Common Ground
04 aprile: Roma, Orion
10 aprile: Firenze, Flog
11 aprile: Bari, Demodè
17 aprile: Treviso, New Age
18 aprile: Brescia, Latteria Molloy
24 aprile: Bologna, Estragon
29 aprile: Torino, Hiroshima
30 aprile: Milano, Alcatraz

Lorenzo Scuotto
Previous

Elisa, un’artista eclettica senza regole

Sanremo Giovani, ecco le 8 Nuove Proposte

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial