Golden è il nuovo singolo di Harry Styles

| | ,

Presentato oggi in anteprima su Youtube alle 17, Golden è un brano che sprizza gioia e spensieratezza, complice anche il video in cui ritroviamo una luce in fondo al tunnel.

Harry Styles non sbaglia un colpo. Dopo il successo ottenuto con Adore You, Falling, Lights Up e Watermelon Sugar infatti sceglie il brano apripista del suo ultimo album, Fine Line, che ha già raccolto milioni di visualizzazioni a poche ore dall’uscita del singolo.

“Golden è una delle prime canzoni che ho scritto per l’album ed è sempre stata fonte di felicità per me. Quindi volevo fare un video che racchiudesse ciò. Mi piace pensare che magari tirerà su il morale a qualcuno. Con me lo ha fatto!”

È quanto ha dichiarato lo stesso Styles parlando di Golden, che effettivamente casca a fagiolo in un periodo difficile come questo in cui ogni più piccolo barlume di speranza può fare bene.

Golden
Copertina di Golden, il nuovo singolo di Harry Styles.

Non possiamo parlare di Harry Styles senza nominare il suo passato in qualità di membro di una delle boy band più famose al mondo, i One Direction, che proprio quest’anno ha festeggiato i 10 anni di attività.

Essere stato parte della band è stato il suo trampolino di lancio e probabilmente, nonostante il talento da vendere, se fosse stato da solo fin dall’inizio le cose sarebbero andate diversamente.

Raggiunta la consapevolezza di potercela fare senza aver bisogno di qualcun altro al suo fianco, in qualità di solista ha potuto ampiamente dare sfogo al suo potenziale, trovando la sua strada e dimostrando di avere tutte le carte giuste per diventare un artista di grande successo.

Nel 2017 ha letteralmente spiccato il volo con Sign of the Times, singolo che in poco tempo è diventato una hit e che si discosta in maniera netta dal sound precedente e che richiama al soft rock e al pop psichedelico. Insieme a Two Ghosts e Kiwi, il singolo è incluso nell’album di debutto che porta il suo nome, il che a detta di molti può essere scontato ma che in realtà sta a simboleggiare la sua ritrovata identità e il riconoscersi finalmente in quel nome senza dover attribuire il proprio successo a terze persone.

Segue poi un tour mondiale composto da oltre sessanta concerti tenuti tra il 2017 e il 2018.

Ci vogliono quasi due anni per ascoltare il su nuovo progetto, anticipato dal singolo Lights Up. Il titolo? Fine Line. I singoli successivi sono Adore You, Falling e Watermelon Sugar, e con ognuno di loro registra un successo dietro l’altro. L’ultimo infatti si classifica al primo posto della Billboard Hot 100, la più importante classifica statunitense.

E ora è il turno di Golden, il cui video è stato girato in Costiera Amalfitana nelle scorse settimane e in cui vediamo un Harry Styles cresciuto, che ha ritrovato sé stesso e che appare finalmente felice.

Tamara Santoro
Previous

The Symbol Remains, Blue Oyster Cult: recensione

Il Divo, l’Andreotti di Paolo Sorrentino- Recensione

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial