Fabri Fibra, applausi per il suo Caos al PalaPartenope di Napoli

| |

Sabato 1 ottobre al PalaPartenope è ripartita la stagione dei concerti indoor, a inaugurarla il miglior (rap)presentante dell’hip-hop italiano: Fabri Fibra.

Terzultimo appuntamento del lunghissimo tour promozionale di Caos, il nuovo progetto discografico di Fabri Fibra pubblicato lo scorso 18 marzo: il PalaPartenope di Napoli è la venue scelta per l’unica tappa campana dell’attesissima tournée che ha preso il via da Lugano ormai quasi tre mesi fa e con la quale il rapper è tornato a calcare i palcoscenici dei più importanti festival d’Italia, a circa tre anni dalle sue ultime apparizioni dal vivo.

Il concerto, organizzato da Friends and Partners e Veragency, comincia puntualissimo alle 21, probabilmente in considerazione di una corposa scaletta, con la quale Fibra riesce ad accontentare tutti, viaggiando all’interno della sua quasi ventennale carriera, anche se ovviamente a farla da padrone sono i pezzi di Caos: il live, infatti, si apre proprio sulle note della prima traccia Intro (cielo).

Ad accompagnare il rapper sul palco soltanto il suo fidato DJ Double S, per un vero e proprio show rap di due ore consecutive in cui ai successi più recenti, come “Fenomeno“, “Propaganda“, “Pamplona” e “Stelle“, si sono alternati grandi classici, su tutti “La pula bussò“, “Applausi per Fibra“, “Verso altri lidi” e “Vip in Trip“. Peccato solo non ci sia alcun ospite ad affiancare Fabri Fibra durante l’esecuzione dei numerosi brani incisi in collaborazione con altri artisti. La setlist si chiude con le immancabili “Stavo pensando a te” e “Tranne te“.

Lorenzo Scuotto
Previous

Blonde, cronaca di una sorte annunciata

Paolo Virzì e Sara Serraiocco al Cinema Arca di Spoltore per Siccità

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial