Madame, il racconto del suo live a Napoli

| | ,

Sabato 14 maggio il Palapartenope di Napoli è stato teatro dell’unica tappa campana del tour 2022 di Madame: ecco com’è andata!

Dopo esser stata open act di Clementino nel 2019, Madame torna a Napoli, proprio al Palapartenope, in occasione del suo tour, rinviato più volte nell’arco degli ultimi mesi a causa della pandemia: il live, infatti, era stato inizialmente programmato in due date (9 e 10 dicembre 2021) nella meno capiente Casa della Musica.

Pubblico molto giovane, ma inevitabilmente anche improvvisati fan di mezza età nella platea non del tutto esaurita della venue per quella che è stata l’artista rivelazione dello scorso anno, complice anche la più che positiva partecipazione al penultimo Festival di Sanremo.

La scaletta non poteva che essere composta da brani tratti dal suo unico vero e proprio album dal titolo omonimo, inclusi i featuring di successo come “Il mio amico” e “Tu mi hai capito“, incisi rispettivamente con Fabri Fibra e Sfera Ebbasta, ma entrambi non presenti al concerto.

Spazio, però, anche a pezzi in cui l’artista ha partecipato come ospite, su tutti “Mi fiderò” (Marco Mengoni), il nuovissimo singolo “L’eccezione“, oltre alle primissime hit, eseguite con un arrangiamento “speciale”: piano e voce per “Sciccherie“, mentre soltanto brevemente accennata “17“.

Il gran finale della serata è stato dedicato a “Voce“, canzone con la quale Madame ha ottenuto il premio Sergio Bardotti per il miglior testo sul palco dell’Ariston. Segue una piccola pausa prima dell’ormai immancabile “bis”, caratterizzato dal travolgente tormentone “Marea“.

Photogallery a cura di Antonio Esposito

Lorenzo Scuotto
Previous

Murubutu live al Duel Club di Pozzuoli (Na) | Photogallery

Tre brani da paesi slavi fra i migliori dell’Eurovision 2022

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial