Manuel Agnelli al Duel di Napoli: report e scaletta

| |

Dopo il debutto in Puglia, il nuovo tour di Manuel Agnelli approda anche a Napoli, precisamente al Duel di Pozzuoli: report e scaletta.

Lo scorso 30 settembre è uscito Ama il prossimo tuo come te stesso, primo album solista di Manuel Agnelli dopo una dozzina di dischi pubblicati come leader degli Afterhours. La tournée appena cominciata non poteva che prendere il nome dal titolo di questo progetto, anche se ovviamente in scaletta non mancano certo quei brani che hanno fatto la storia della band e, in generale, della scena alternative indie rock.

Ad affiancare il cantautore sul palco, dunque, non ci sono i colleghi (e amici) di una vita, ma un gruppo di freschi musicisti di tutto rispetto: Francesco Frankie Antinori (chitarre), Daniele DD Ciuffreda (batteria), meglio conosciuti come i Little Pieces of Marmalade (giunti in finale a XFactor 2020 proprio sotto la guida di Manuel Agnelli), Giacomo Rossetti (basso e percussioni), preso in prestito dai Negrita, e Beatrice Beatitude Antolini (tastiere e sintetizzatori), già polistrumentista per Vasco Rossi e Tommaso Paradiso.

Il pubblico, invece, è perlopiù quello di sempre, composto per la quasi totalità dai cosiddetti fedelissimi, mentre soltanto una piccola porzione è rappresentata dai nuovi fan, i quali però non sfigurano affatto al cospetto della vecchia guardia. Il concerto ha inizio puntuale, anzi, se proprio volessimo dirla tutta, perfino in leggero anticipo rispetto alla tabella di marcia. Come già anticipato, la setlist accontenta davvero tutti e le tracce dell’ultima fatica di Manuel Agnelli, tra le quali spicca sicuramente La profondità degli abissi (colonna sonora del primo Diabolik targato Manetti Bros.) ben si amalgamano a evergreen come Quello che non c’è, Non è per sempre e Voglio una pelle splendida.

Scaletta
Severodonetsk
Signorina mani avanti
Veleno
Non si esce vivi dagli anni ’80
Bungee Jumping
Milano con la peste
Lo sposo sulla torta
Quello che non c’è
Ballata per la mia piccola iena
La profondità degli abissi
Proci
Padania
Guerra e pop corn
Germi
Male di miele
Ama il prossimo tuo come te stesso

Tra mille anni mille anni fa
Non è per sempre
Bye Bye Bombay

Pam pum pam
Voglio una pelle splendida
1.9.9.6
Dea
Lasciami leccare l’adrenalina
Ci sono molti modi

Lorenzo Scuotto
Previous

Odio il Natale, molto più di una commedia romantica

Noemi live al Teatro Bellini di Napoli

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial