A distanza di un anno dal suo concerto all’Arena di Verona, Mika torna in Veneto con il suo World Tour 2023. Sei date previste in Italia partite lo scorso 8 luglio all’Arena della Regina di Cattolica, passando per l’Umbria Jazz e con tappa, il 12 luglio,sul palco del Marostica Summer Festival.
Uno show, quello ideato da Mika, in cui il cantante si esibisce con scalette pensate all’occorrenza.
E proprio tra le mura del castello di Marostica, che ospita ogni anno il Summer Festival, ha realizzato un concerto incentrato sulla favola, tra fiori giganti, abiti colorati, con maschere e mantelli da uomo tigre ha incanto, coinvolto e reso partecipe del suo spettacolo tutti i presenti. È sceso a più riprese a cantare tra il pubblico, annullando quelle distanze che a volte sussistono tra personaggi dello show business e i fan. ha coinvolto gli spettatori affacciati sui balconcini dei palazzi di Piazza degli Scacchi chiamati a cantare sulle note di “Underwater”, canzone pubblicata nel 2012 estratta dal suo terzo album The Origin of Love.
In Italia conosciuta anche come colonna sonora nella pubblicità di una famosa marca di orologi del 2013.
Ha accolto la richiesta da parte di una fan, avere come regalo di laurea quello di potersi esibire insieme con il cantante. Manuela, questo il nome della fortunata, visibilmente emozionata e incredula ha accennato sul palco tra le braccia di Mika qualche verso di “Stardust”, singolo sempre estratto dal suo terzo album e che aveva cantato in duetto anche nella finale di X Factor 6 con Chiara.
Il cantante anglo libanese, dai suoi esordi nel 2007, ha sempre dimostrato un grande feeling con il Belpaese, tanto da impararne prima la lingua e poi passare da ospite TV a giudice alla settima edizione di X Factor. La sua partecipazione lo ha reso così il primo giurato internazionale di un talent show italiano.
Nelle vesti di caposquadra nel talent è riuscito a farsi conoscere e apprezzare ancora di più dalò pubblico italiano tanto da conquistarsi anche un programma di genere varietà tutto suo. “Stasera casa Mika” è andato in onda in prima serata su Rai 2 con ben due edizioni, la sigla e colonna sonora della prima edizione era “Boum Boum Boum”, singolo tratto dall’album del 2016 “No Place in Heaven”; per la seconda stagione aveva invece scelto il singolo “It’s My House”.
Nel 2022 invece è stato chiamato in qualità conduttore dell’Eurovision Song Contest di Torino, dal 10 al 14 maggio, con la collega Laura Pausini e Alessandro Cattelan.
La serata di Marostica è stata un gran successo. L’artista ha fatto emozionare, gioire e ballare Piazza Castello gremita di gente. Una serata speciale, nella quale Mika, grazie alla sua empatia e al suo grade cuore è riuscito a trasmettere, il senso del suo far musica e del suo live che trae ispirazione da un augurio: “May your head always bloom” (Che tu possa fiorire sempre).
Piu di due ore di concerto con in scaletta i brani della sua carriera e le hit piu amate dai suoi fan come Relax Take it easy, Happy ending, Grace Kelly, Lollipop, Love today, We are golden, Tomorrow, Stardust, Celebrate, Rain, Underwater, per una serata di grande festa.
Anche le favole hanno una fine e ieri sera Mika ha chiuso solo un capitolo che proseguirà al Sonic Park di Matera, all’Arena La Civitella di Chieti e al No Borders Music Festival (Udine).
Marostica Summer Festival continua giovedì 13 luglio con Biagio Antonacci, ultimo appuntamento della nona edizione del festival organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza.
Live Report di Federica Presciutti
Leggi anche
- Angelina Mango e Tedua live per il AMA Preview 2024 – Photogallery - Luglio 19, 2024
- Deep Purple live al Summer Festival Volksbank 2024 - Luglio 16, 2024
- Il VOLO al Marostica Summer Festival Wolksbank – Photogallery - Luglio 8, 2024