Il racconto della serata-evento “Radio Italia Live – Il Concerto” tenutasi per la prima volta in Piazza del Plebiscito a Napoli.
Giovedì 27 Giugno, Piazza del Plebiscito a Napoli ha ospitato per la prima volta l’atteso evento “Radio Italia Live – Il Concerto“. La serata ha visto esibirsi alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, in un’atmosfera di festa e condivisione che ha incantato il pubblico.
Ad aprire le danze, il “padrone di casa” Gigi D’Alessio, che ha regalato un emozionante omaggio a Pino Daniele. Al pianoforte, accompagnato dall’orchestra, ha eseguito un medley dei capolavori del leggendario bluesman napoletano, facendo vibrare le corde dei cuori dei presenti.
Il primo artista a salire sul palco è stato Biagio Antonacci, che con la sua inconfondibile energia ha eseguito il nuovo singolo “A cena con gli dei“, la hit “Non vivo più senza te” e la ballad “Se io, se lei“. L’entusiasmo del pubblico è stato subito palpabile.
A seguire, giunge “Come un tuono” l’attesa performance di Rose Villain, che ha portato brani come “Io, me e altri guai” e “Click boom” dal Festival di Sanremo. La sua presenza scenica e il suo stile unico hanno aggiunto un tocco di modernità alla serata.
Rocco Hunt ha poi infiammato la piazza con “Musica italiana” (quale miglior titolo per l’occasione) e “Non litighiamo più“, per poi concludere la sua esibizione con il suo primo successo “Nu juorno buono“, dimostrando ancora una volta il suo forte legame con il pubblico.
“Fino a qui” tutto bene, come intona Alessandra Amoroso, la quale ha conquistato tutti con “Comunque andare” e l’inedito “Ossa rotte“. La sua voce potente e la sua empatia con la platea hanno creato momenti di grande intensità emotiva.
Proprio “Un bel viaggio” quello degli Articolo 31, che hanno offerto una performance memorabile, eseguendo il super-classico “Tranqi funky” e la più recente “Peyote” con la partecipazione di Rocco Hunt. La loro energia è stata contagiosa.
Francesco Gabbani, invece, ha coinvolto il pubblico con “Frutta malinconia“, “Spazio-tempo” e l’immancabile “Occidentali’s karma“. Il suo carisma e la sua capacità di intrattenere hanno reso la sua esibizione uno dei momenti più apprezzati della serata.
Angelina Mango ha stupito con “Melodrama” e “Che t’o dico a fa“, regalando al pubblico una performance carica di emozioni: tutt’altro che “La noia“, dunque, questa sera nella prestigiosa location del capoluogo campano.
I Ricchi e Poveri hanno rappresentato uno dei momenti più travolgenti dello spettacolo. Il tormentone “Ma non tutta la vita“, l’evergreen “Sarà perché ti amo” e la nuova “Aria” hanno fatto ballare e cantare tutti i presenti, creando un’atmosfera di gioiosa nostalgia.
Irama ha scelto di eseguire “Galassie“, “Tu no” e “Ovunque sarai“, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua versatilità.
Annalisa, con il suo corpo di ballo, ha scatenato i fan su “Bellissima“, “Sola” e “Sinceramente“. La sua performance è stata dinamica e coinvolgente, lasciando un segno indelebile nella serata.
Tananai ha incantato il pubblico con “Veleno” e “Tango“, per poi duettare con Annalisa su “Storie brevi“, in un’esibizione carica di passione.
La serata si è conclusa con l’energia travolgente del “Ciclone” Elodie, che ha eseguito “Black Nirvana” e “Tribale“, chiudendo lo show in bellezza.
“Radio Italia Live – Il Concerto” ha regalato una serata indimenticabile, fatta di musica, emozioni e spettacolo, confermandosi un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana. La cornice di Piazza del Plebiscito, con oltre ventimila persone presenti, ha reso l’evento ancora più speciale, celebrando la bellezza e la vitalità della musica italiana.
Leggi anche
- ANASTACIA, il 18 luglio al Belvedere di San Leucio - Dicembre 13, 2024
- CHIELLO annuncia il suo tour club: a Napoli, alla Casa della Musica, il 6 maggio 2025 - Dicembre 10, 2024
- GHALI Summer Tour 2025: unica tappa in Campania il 26 luglio a Baia Domizia - Dicembre 9, 2024