Sanremo 2021, live report e classifica della quarta serata

| |

Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2021 c’è stata la finale della categoria nuove proposte, a seguire si sono esibiti i 26 big in gara

Ore 20:51, la inizia la quarta serata del Festival di Sanremo 2021 , sul palco Amadeus che ci ricorda che sentiremo le ventisei canzoni dei big in gara e ci sarà la finale della categoria nuove preposte. Viene chiamato sul palco Fiorello che si presenta sulle note di “Wake Me Up (Before You GoGo)” degli Wham!, e ci ricorda che più tardi nel corso della serata ci sarà un duetto con Amadeus sulle note di “Siamo donne”.

Prima dell’inizio della finale delle nuove proposte viene chiamata sul palco dell’Ariston di Sanremo 2021 la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Il primo finalista a salire sul palco è Davide Shorty con la sua “Regina”, il secondo Folcast con “Scopriti”, terzo Gaudiano con “Polvere da Sparo” ed il quarto è Wrongonyou sulle note di “Lezioni di Volo”. Viene dato lo stop al televoto ed i finalisti si schierano in fila sul palco dell’Ariston, e vengono assegnati i primi premi. A Wrongonyou va il premio della sala stampa “Mia Martina”, a Davide Shorty va il premio Lucio Dalla.

A vincere la categoria nuove proposte di Sanremo 2021 è Gaudiano, secondo classificato Davide Shorty, terzo Folcast ed ultimo Wrongonyou

Viene mostrata la classifica generale per poi partire subito con la gara dei big, a salire sul palco è Annalisa con “Dieci” dopo di lei Aiello con “ORA”. Di ritorno dalla pubblicità troviamo il palco allestito per l’esibizione dei Maneskin che come da prassi infiammano il palco dell’Ariston, dopo la loro esibizione si presenta Fiorello sul palco che porta avanti una delle sue gag che precede l’entrata in scena di Barbara Palombelli, che prima lancia un appello per il mondo dello spettacolo per poi presentare, insieme ad Amadeus, Noemi.

La gara si ferma e Fiorello ed Amadeus si esibiscono su una gag sugli animali, una gag di cui ci accontentiamo, e che come sempre viene portata avanti grazie a Fiorello con un Amadeus che si limita a fare qualche risata. Dopo il siparietto arriva sul palco Orietta Berti con la sua “Quando ti sei Innamorato”, subito dopo la canzone è il turno di Zlatan Ibrahimovic che come da “tradizione” rimane nel suo personaggio del “suo festival”.

La gara di Sanremo 2021 va avanti e si esibiscono di seguito Max Gazzè con “Il Farmacista”, Willie Peyote con una delle favorite, “Mai dire Mai (La Locura)” ed infine Malika Ayane in “Ti Piaci Così”. Dopo la pubblicità arriva il momento più atteso questa edizione del Festival di Sanremo 2021, sale sul palco Achille Lauro per mettere in scena il quarto dei suoi quadri. Questa volta il rapper romano porta sul palco un medley composto dalle due canzoni con cui ha partecipato al festival, “Rolls Royce” e “Me ne Frego”, gli ospiti del quadro questa sera sono Fiorello ed il suo compagno di avventura Boss Doms.

Dopo l’esibizione di Arisa con “Potevi Fare di Più”, Barbara Palombelli annuncia il duetto tra Fiorello ed Amadeus sulle note di “Siamo Donne” di Sabrina Salerno e Jo Squillo. Risale sul palco Zlatan che si complimenta prima con Amadeus per il festival, e poi presenta i prossimi in gara, i Coma_Cose. Dopo la pubblicità è il turno del primo ospite della serata, il vincitore dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo, Mahmood con un medley in porta i suoi più grandi successi (“Rapide”, “Inuyasha”, “Barrio”, “Calipso” e “Soldi”).

Dopo l’esibizione di Fasma è il turno del monologo di Barbare Palombelli, un monologo molto confuso ma apprezzato soprattutto per i riferimenti alle canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo. Alla fine del monologo salgono sul palco Lo Stato Sociale con “Combat Pop”. Dopo l’esibizione di Francesca Michelin e Fedez, arrivano sul palco le altre due ospiti della serata, Alessandra Amoroso ed Emma con il singolo “Pezzo di Cuore”.

La serata di Sanremo 2021 va avanti e si arriva al tributo al maestro Renato Carosone con Enzo Avitabile, Fiorello ed Amadeus. Ricomincia la gara, stranamente si è in orario, ed a salire sul palco è Ghemon con “Momento Perfetto”, a presentare Francesco Renga ritroviamo la coppia Palombelli/Amadeus. Alessandra Amoroso torna sul palco, stavolta per un monologo, insieme all’attrice Matilde Gioli, un monologo dedicato ai lavoratori del mondo dello spettacolo, la stessa Alessandra subito dopo il monologo si esibisce cantando “Una Notte In Italia” di Ivano Fossati.

Francesco Renga si esibisce per la seconda volta a causa dei problemi audio durante la prima esibizione, con la sua canzone “Quando Trovo Te”. Dopo il post polemico di oggi Bugo sale sul palco, quasi per riscattarsi con “E Invece Sì”, riuscendo ad essere più accattivante rispetto alla seconda e terza serata. Con Gaia e poi Random la gara dei big finisce, ed arriva il momento della classifica, prima quella della serata e poi la top di tutte le serate andate in onda fin’ora, ricordiamo che a votare sarà la sala stampa.

Sanremo 2021 live report quarta serata

Ad aggiudicarsi la quarta serata di Sanremo 2021 sono Colapesce & Dimartino con “Musica Leggerissima”, mentre mantiene il primo posto nella classifica generale Ermal Meta con la sua “Un Milione di Cose da Dirti”

Classifica quarta serata Sanremo 2021:

  1. Colapesce & Dimartino – Musica Leggerissima
  2. Maneskin – Zitti e Buoni
  3. Willie Peyote – Mai Dire Mai (La Locura)
  4. La Rappresentate di Lista – Amare
  5. Ermal Meta – Un Milione di Cose da Dirti
  6. Noemi – Glicine
  7. Arisa – Potevi Fare di Più
  8. Irama – La Genesi del tuo Colore
  9. Malika Ayane – Ti Piaci Così
  10. Madame – Voce
  11. Francesca Michelin & Fedez – Chiamami per Nome
  12. Orietta Berti – Quando ti sei Innamorato
  13. Coma_Cose – Fiamme negli Occhi
  14. Max Gazzè – Il Farmacista
  15. Lo Stato Sociale – Combat Pop
  16. Fulminacci – Santa Marinella
  17. Annalisa – Dieci
  18. Extraliscio ft Davide Toffolo – Bianca Luce Nera
  19. Ghemon – Momento Perfetto
  20. Gaia – Cuore Amaro
  21. Fasma – Parlami
  22. Francesco Renga – Quando Trovo Te
  23. Bugo – E Invece Sì
  24. Gio Evan – Arnica
  25. Aiello – Ora
  26. Random – Torno a Te
Sanremo 2021, live report e classifica della quarta serata 1
Latest posts by Marco Mancinelli (see all)
Previous

Bugo: Bugatti Cristian [Recensione]

Diritto dello Spettacolo: Riapertura di cinema e teatri, tra utopia e realtà

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial