Tropico live a Piazza del Plebiscito a Napoli: report e photogallery

| | ,

Davide Petrella, in arte Tropico, si è esibito questo venerdì 28 giugno in Piazza del Plebiscito a Napoli, al suo esordio nella rinomata location.

Venerdì 28 giugno 2024, Piazza del Plebiscito a Napoli ha ospitato uno degli eventi più attesi dell’anno, il concerto di Tropico, progetto del talentuoso cantautore partenopeo Davide Petrella, nell’ambito della rassegna “Napoli Città Della Musica – Live Festival 2024″. La serata ha regalato emozioni indimenticabili ai fan accorsi numerosi per celebrare la musica di uno degli autori più influenti degli ultimi dieci anni in Italia.

Ad accompagnare Tropico sul palco, la sua fidata band composta da Toto Allozzi e Josh Salzillo alle tastiere, Caterina Bianco al violino e ai cori, Andrea De Fazio alla batteria, Luigi Scialdone al basso, Alessio D’Amaro e Michele De Finis alle chitarre, e i cori di Micol Touadi ed Emilio Carrino. La scenografia, caratterizzata da una cospicua presenza di piante di ogni tipo, ha creato un’atmosfera intima e accogliente, che ha fatto da perfetta cornice alle esibizioni dell’artista.

La scaletta del concerto ha attraversato l’intero percorso artistico di Tropico, partendo dagli esordi con “Egotrip” e “Doppler“, fino all’ultimo singolo “Ammore pe ‘na sera”. Ogni traccia dei suoi due album, “Non esiste amore a Napoli” e “Chiamami quando la magia finisce“, è stata interpretata con passione, con un particolare apprezzamento da parte del pubblico per brani come “Dint ‘o scuro“, “Carlito’s way“, “Che m’e lassat’ a fa” e “Ubriachi di vita“.

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato il duetto con Elisa sulle note di “C’eravamo abbastanza amati“, che ha evidenziato la perfetta sintonia tra i due artisti. Gli ospiti d’eccezione hanno ulteriormente arricchito l’evento: Ghali, Marco Mengoni e Achille Lauro hanno condiviso il palco con Tropico, interpretando rispettivamente i successi “Casa mia“, “Due vite” e “Rolls Royce“, brani che Davide Petrella ha scritto per loro, ma che per l’occasione ha eseguito in versione personale. La presenza di Franco126, con cui Tropico ha collaborato in “Piazza Garibaldi” e “Roma Nord“, ha aggiunto ulteriore intensità alla serata.

Il concerto di Tropico a Napoli è stato un trionfo di musica, emozioni e talento, che ha saputo coinvolgere e commuovere il pubblico. Davide Petrella si è confermato un artista completo, capace di trasmettere la sua passione attraverso ogni nota e ogni parola, regalando ai presenti un’esperienza unica e indimenticabile. La rassegna “Napoli Città Della Musica – Live Festival 2024” ha così consolidato il suo ruolo di vetrina d’eccellenza per la musica italiana, con un evento che resterà a lungo nella memoria di tutti i partecipanti.

Lorenzo Scuotto
Previous

Non tutto è successo, l’EP d’esordio di Romeo [Recensione]

Martina, dopo Amici: lucciola tra le falene

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial